Kenzen Inserito: 5 ottobre 2024 Segnala Inserito: 5 ottobre 2024 Salve a tutti, Una lampada di emergenza OVA aveva iniziato a durare pochi minuti quando in assenza di corrente, così ho cambiate le batterie e fin qui tutto bene, poi dopo essere stata accesa per circa 2 ore fino a spegnersi, per una mancanza di corrente prolungata, mi sono accorto che adesso si accende giusto 1 secondo quando viene a mancare o ritorna la corrente. La batteria è una 2.4V e risulta caricata completamente, per scrupolo ho provato anche con altre 2 celle e si comporta alla stessa maniera. Avevo pensato alla lampada, però mi è successo che staccando il frontalino, nel momento in cui i 4 pin stanno per scollegarsi, capita spesso che la lampada si accende e rimane accesa finché mantengo quella posizione. Forse potrebbe essere qualche condensatore fallato, però a doverli dissaldare tutti per testarli inutilmente ci resterei male, considerando che il saldatore non è il mio forte. Per questo chiedo prima a voi se avete qualche suggerimento su come risolvere il problema. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi in questo problema. Saluti
piergius Inserita: 5 ottobre 2024 Segnala Inserita: 5 ottobre 2024 Magari qualche foto, anche della vecchia batteria, potrebbe aiutare . - Buona serata !
Kenzen Inserita: 7 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2024 Questa è la foto del circuito della lampada, a vista non pare ci componenti danneggiati. Ringrazio per eventuali risposte.
Messaggi consigliati