Kenzen Inserito: 5 ottobre Segnala Share Inserito: 5 ottobre Salve a tutti, Una lampada di emergenza OVA aveva iniziato a durare pochi minuti quando in assenza di corrente, così ho cambiate le batterie e fin qui tutto bene, poi dopo essere stata accesa per circa 2 ore fino a spegnersi, per una mancanza di corrente prolungata, mi sono accorto che adesso si accende giusto 1 secondo quando viene a mancare o ritorna la corrente. La batteria è una 2.4V e risulta caricata completamente, per scrupolo ho provato anche con altre 2 celle e si comporta alla stessa maniera. Avevo pensato alla lampada, però mi è successo che staccando il frontalino, nel momento in cui i 4 pin stanno per scollegarsi, capita spesso che la lampada si accende e rimane accesa finché mantengo quella posizione. Forse potrebbe essere qualche condensatore fallato, però a doverli dissaldare tutti per testarli inutilmente ci resterei male, considerando che il saldatore non è il mio forte. Per questo chiedo prima a voi se avete qualche suggerimento su come risolvere il problema. Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi in questo problema. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 5 ottobre Segnala Share Inserita: 5 ottobre Magari qualche foto, anche della vecchia batteria, potrebbe aiutare . - Buona serata ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kenzen Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre Questa è la foto del circuito della lampada, a vista non pare ci componenti danneggiati. Ringrazio per eventuali risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati