x64 Inserito: 5 ottobre Segnala Share Inserito: 5 ottobre Salve, secondo voi riesco a duplicare questo schedino su un millefori? magari qualcuno che mi da una dritta.. devo duplicarlo perchè è andato perso, ma il problema maggiore è che non riesco a trovare questo componente, PO102AD, posto delle foto con il circuitino, grazie a tutti voi. https://drive.google.com/drive/folders/1NyKzCZxLqNiQbY4omYSOys1Lsk36F8NO?usp=sharing Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 5 ottobre Segnala Share Inserita: 5 ottobre Il Tag P0102 è un SCR, Certo che si fa su mille fori. Puoi anche disegnarla e fare i PCB con Jlcpcb se te servono più di una. Non capisco cosa serve un SCR su pre. I 4558 si possono sostituire con o.a. più performanti, se è pre audio. Non hai lo schema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x64 Inserita: 5 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre (modificato) 35 minuti fa, max.bocca ha scritto: Il Tag P0102 è un SCR, Certo che si fa su mille fori. Puoi anche disegnarla e fare i PCB con Jlcpcb se te servono più di una. Non capisco cosa serve un SCR su pre. I 4558 si possono sostituire con o.a. più performanti, se è pre audio. Non hai lo schema? in giro non ne trovo però.. Non ho schemi.. ma va inserita sopra una scheda di un modulo finale con due cavi esterni + e -15v, lo schedino poi va ai potenziometri del finale e ai led vumeter, sul frontale.. devo fare qualcosa che non mi viene a costare un occhio... Modificato: 5 ottobre da x64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camp1 Inserita: 5 ottobre Segnala Share Inserita: 5 ottobre L'scr lo puoi sostituire con qualunque altro che abbia caratteristiche analoghe, leggo dal datasheet 800mA 400V, penso siano valori abbastanza comuni ed anche sovradimensionati per quello che immagino debba fare. Puoi fare traquillamente il circuito su millefori, ma ti consiglierei un pcb, così ti viene una cosa pulita e non rischi falsi contatti. Ci sono vari siti cinesi che con 7-8€ ti mandano a casa 5-10 ottimi pcb in 15-20gg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x64 Inserita: 5 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre 38 minuti fa, camp1 ha scritto: L'scr lo puoi sostituire con qualunque altro che abbia caratteristiche analoghe, leggo dal datasheet 800mA 400V, penso siano valori abbastanza comuni ed anche sovradimensionati per quello che immagino debba fare. Puoi fare traquillamente il circuito su millefori, ma ti consiglierei un pcb, così ti viene una cosa pulita e non rischi falsi contatti. Ci sono vari siti cinesi che con 7-8€ ti mandano a casa 5-10 ottimi pcb in 15-20gg grazie, dici un pcb togliendo la ramene facendo i collegamenti? volendo sul millefori devo prendere quello con passo 2.54? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
camp1 Inserita: 5 ottobre Segnala Share Inserita: 5 ottobre Dico disegnando le piste con un cad (ce ne sono tanti gratuiti) e mandando i file gerber ad un produttore. Il passo 2,54 è quello più comune e comodo da saldare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max.bocca Inserita: 5 ottobre Segnala Share Inserita: 5 ottobre Di SCR con quella sigla si trovano e come oppure il suo diretto equivalente 2N... Vai su Google e scrivi Tag P0102 e ti escono vari siti Se è uno puoi farlo ancora con i trasferibili, basetta e vetronite e per cloruro ferrico o equivalente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 5 ottobre Segnala Share Inserita: 5 ottobre Questo è lo schema, mi son divertito a ricavarlo e a metterlo in bella. Mancano ovviamente i valori dei condensatori, che non si leggono. Non ha a che fare con l'audio, sembra più un circuito di protezione o una specie di rivelatore di picco, e un ritardo all'accensione (U2B). Dato che con l'audio non c'entra, e la relativa semplicità, io lo farei su 1000fori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
x64 Inserita: 5 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre (modificato) 1 ora fa, Ctec ha scritto: Questo è lo schema, mi son divertito a ricavarlo e a metterlo in bella. Mancano ovviamente i valori dei condensatori, che non si leggono. Non ha a che fare con l'audio, sembra più un circuito di protezione o una specie di rivelatore di picco, e un ritardo all'accensione (U2B). Dato che con l'audio non c'entra, e la relativa semplicità, io lo farei su 1000fori. Qui siamo a livelli TOP però eh.. eh no non ci passa una cippa di audio qui.. è il circuito di protezione e che illumina i led sul frontale.. grazie, provo a farlo il prima possibile Modificato: 5 ottobre da x64 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati