Vai al contenuto
PLC Forum

Rendere Smart una presa x una pompa di ricircolo

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho una pompa per il ricircolo di acqua sanitaria, nello specifico una DAB Evosta 2 SAN. La pompa da scheda tecnica ha un assorbimento massimo di 55 watt

Vorrei rendere la presa su cui è collegata smart per accenderla spegnerla a piacimento  comodamente oltre che magari impostare degli orari specifici di accensione. 

Pensavo a qualcosa tipo shelly o sonoff, di cui non sono avezzo per cui è campo nuovo per me

Pareri? Eventualmente anche modelli, Anche da punto di vista dell'eventuale carico che deve sopportare

Modificato: da Dijon
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini
59 minuti fa, Dijon ha scritto:

Vorrei rendere la presa su cui è collegata smart per accenderla spegnerla a piacimento  comodamente oltre che magari impostare degli orari specifici di accensione. 

Io per uno scaldabagno elettrico uso una presa con timer incorporato che mi permette di creare un programma di acceso-spento anche per ogni singolo giorno della settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

Io per uno scaldabagno elettrico uso una presa con timer incorporato che mi permette di creare un programma di acceso-spento anche per ogni singolo giorno della settimana.

Siccome il tutto ce l'ho in cantina in un vano tecnico vorrei controllare il più possibile senza andare fisicamente. Ma anche poter accendere e spegnere dal telefono da fuori casa per esempio 

Le prese sono su scatole esterne e ho intenzione di cambiarla con una grande che mi permetta tranquillamente di posizionarci dentro il dispositivo smart nel caso.

In casa usavamo prese con temporizzatore dove c'erano i PIN da sollevare, ma vorrei qualcosa di più tecnologico per i motivi detti

Link al commento
Condividi su altri siti

Presa Smart Beghelli dom-e, accendi e spegni da remoto, imposti timer e vedi anche consumi. Ne ho 10, non perdono un colpo. 

Modificato: da frog12
Link al commento
Condividi su altri siti