Cavalloo Inserito: 5 ottobre Segnala Share Inserito: 5 ottobre Buongiorno ragazzi, scrivo per capire se cambiare il mio comando remoto con termostato smart è una cosa fattibile, non sono molto esperto ma sto cercando di imparare da me. Caldaia Ferroli domina di una quindicina di anni, mi è stato regalato un termostato ambiente Bticino Smarther 2. Ora sto montando il comando remoto di Ferroli che però non mi piace, infatti le regolazioni di mandata acqua ecc non le ho mai toccate, l'ho sempre usato solo come termostato. Questo comando remoto ha solo due contatti che presumo siano contatti puliti NO, quindi sul nuovo termostato in casa lo collegherò a C e NO (anche perché lo userò solo per la caldaia, non ho predisposizioni per raffrescamento). Il dubbio è se è possibile collegarlo alla caldaia, ora vedendo lo schema elettrico dovrebbe essere collegato alla morsettiera in corrispondenza del 139 (cronocomando remoto). Io dovrei spostare i due fili del contatto pulito, che arrivano dal termostato in casa, ai due morsetti nella posizione del 72 giusto? Così facendo faccio lavorare il termostato come un interruttore giusto? Correggetemi se dico stupidaggini, ma le mie (scarse) conoscenze mi hanno portato a pensarla così. In pratica spostare da 139 a 72, tutto li? Scusate ma sto ancora imparando, siate clementi :roll: Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...