principe74 Inserito: 5 ottobre Segnala Share Inserito: 5 ottobre (modificato) Buonasera, Una domanda ai più esperti, ho 200 moduli oggetto di fulminazione,voc bassa, diodi saltati. Invece di sostituire i diodi, ne sono sei per cassetta, posso installare un diodo sul positivo del modulo operazione molto più semplice eliminando quelli in cassetta? Oppure è possibile farlo direttamente sulla stringa? Grazie Modificato: 5 ottobre da principe74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefaro74 Inserita: 5 ottobre Segnala Share Inserita: 5 ottobre Il diodo di bypass è normalmente montato sulla morsettiera del pannello da dove partono i cavetti ed è collegato tra positivo e negativo per byassare il pannello nel caso montato in una stringa vada in ombra. Se lo metti sul positivo non avrebbe la stessa funzione. Non so se ho capito quali diodi sono saltati. Altri diodi sono quelli di blocco che vengono messi ad inizio stringa nel caso di due o più stringhe in parallelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 5 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 5 ottobre Eccoli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLUMY Inserita: 5 ottobre Segnala Share Inserita: 5 ottobre Premetto che non sono un esperto di sistemi fotovoltaici, ma giusto per curiosità, che sigla hanno quei diodi? Poi vedo che sono collegati in parallelo a due a due. Non mi sembra una bella cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefaro74 Inserita: 5 ottobre Segnala Share Inserita: 5 ottobre Tre diodi li hanno i pannelli half cut (sul davanti sono divisi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 6 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 6 ottobre @ALLUMY10sq050 @Stefaro74 quindi in teoria potrei installarne tre aumentando la potenza del diodo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati