Vai al contenuto
PLC Forum

TV Philips 42PFL4007H/12 no video

franco pa1

Messaggi consigliati

Salve a tutti come da titolo ho questa TV che non si vede il video, l'audio e presente e la retroilluminazione accesa,aprendola ho trovato un fusibile della scheda madre interrotto, questo fusibile porta la 12V alla tcon.

Questa scheda tcon e sicuramente in corto perché brucia questi microfusibili.

Un amico mi ha dato diverse tcon che hanno i flat uguali sia del pannello che della main ma con nessuna di esse si riesce a risolvere.

Cosa ne pensate? bisogna mettere proprio quella originale?

Adesso posto la foto di quella originale.

Il modello e 5C51D

Ho cercato online ma escono altri modelli sapete se c'è qualche equivalente?

IMG-20230912-WA0013.jpg

Modificato: da franco pa1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

stacca i flex del pannello e sacrifica un altro fusibile per vedere se il corto è nella t-con

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Buongiorno Riccardo grazie sempre per le tue risposte tempestive,ho dimenticato a scriverlo l'avevo fatta questa prova ed il fusibile e saltato ugualmente.

Mi chiedevo queste schede che ho provato neanche una ne funzionava il fusibile però non saltava,schede molto simili con codici diversi,mah spero che non sia pure il pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi mettere altre T-CON perchè ci oltre i segnali LVDS per il pannello ci sono anche le tensioni che vanno allo stesso e se per caso lo step-up della T-CON si è accesso perchè casualmente gli è arrivata tensione al giusto pin, avrà generato la VGL, la VGH, la VDD etc. che se sono arrivate al pannello potrebbero averlo guastato.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao mister grazie per la tua risposta,si bisogna mettere il modello giusto,comunque vi aggiorno ho voluto provare queste su AliExpress,ho trovato il modello giusto e arrivata oggi,l'ho provata ma si vede solarizzata😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiama il modo di servizio e poi premi i tasti 0, 6, 2, 5, 9, 8 e "Home", infine immetti il codice a 3 cifre del pannello LCD che trovi su etichetta adesiva in qualche angolo del coperchio del tv.

In alternativa preleva la vecchia memoria sulla t-con difettosa ed installala sulla nuova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
11 minuti fa, mistertv ha scritto:

Buongiorno mistertv ti aggiorno,ho dato una pulita a tutta la tcon con spray disossidante,nei flat e ovunque,sono schede usate penso, però per il costo che hanno si può rischiare.

Ho rimontato ho acceso e si vedeva malissimo nonostante i flat erano messi correttamente, addirittura dopo 10 secondi si e spenta da sola la TV.

Ho risttaccato tutto e rimesso nuovamente appena ho acceso magicamente si vede bene

Link al commento
Condividi su altri siti