aldo63 Inserito: 6 ottobre Segnala Share Inserito: 6 ottobre Una saluto a tutti voi , era da tempo che non frequentavo il forum. Ho un impianto fotovoltaico installato nel 2008 da 2.85 Wp con il 2° conto enegia, composto da 15 pannelli Isofoton IS 190/32 al quale ho già sostituito l'inverter ( era Fronius) con un ABB ONE e trasformato le 3 stringhe da 5 in 2 ( 1da 7 e 1 da 8). Molti pannelli ho visto che sono rovinati con specie di righe più chiare ed una cella mi sembra proprio annerrita quasi bruciata. Ho provveduto a staccare l'impianto e misurare con tester i valori di un pannello, che a me sembrava, buono e questi bruciati. I valori sono quasi uguali. 51 volt ( tensione di circuito aperto) e 3.3 A.(corrente di corto circuito), intorno le 14 di pomeriggio sole ormai a sud- ovest ( Santa Maria di Leuca). Le caratteristiche tecniche mi portano 46,1 il voltaggio a circuito aperto e 4,7 A a corto circuito. Domanda: Secondo voi vale la pena iniziare a pensare ad un Revamping? Le misurazioni come si effettuano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mgaproduction Inserita: 10 ottobre Segnala Share Inserita: 10 ottobre Fintanto che hai una buona produzione, lascia stare tutto così e non spendere nulla in nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati