Vai al contenuto
PLC Forum

Doccia perde acqua

robi73

Messaggi consigliati

Buonasera ho appena ristrutturato un bagno e la doccia perde acqua nel senso che al piano di sotto si vede un umidità fortunatamente l'appartamento e al primo piano e quindi giù c'è la resede In ogni caso dopo Mille tentativi ho scoperto che l'acqua del soffione si infiltra nelle nei fori che sono stati fatti per lo spruzzino e il miscelatore passa tra piastrelle e muro arriva sul fondo del piatto doccia e poi trasuda al piano sottostante, mi chiedevo come poter richiudere con materiale cementizio i fori dello spruzzino e del miscelatore che sono stati un po' allargati per verificare se ci fossero perdite e se al di sopra potrò applicare una colla o un qualcosa per renderli perfettamente impermeabili. Anche i rosoni cromati sia dello spruzzino che del miscelatore andrebbero sigillati mi consigliate di usare del silicone specifico per docce o lo stucco? Tipo quello della Mapei? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano mi spiace Al momento non ho foto perché mi trovo distante da quello appartamento ma ho parlato con l'ufficio relazioni con il pubblico di Caracol e mi consigliava Invece di usare materiale cementizio il sigillante siliconico che tra l'altro c'è di mille colori così anche per il piatto doccia. Ovviamente è stato appurato che le infiltrazioni avvengono sia dal piatto doccia dove lo stucco ha ceduto sia dei Fori dello spruzzino e del miscelatore Tu cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Scusa , ma ho poco o niente da dire , visto che è una cosa fatta da poco , loro devono risolvere il problema .

Anche  se io sono  pii che sicuro che perde da sotto il piatto . Tu non mettere mano . 
fallo fare a loro. , così imparano a lavorare bene .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Stefano Dimenticavo di dirti che parte del pavimento intorno alla doccia è stato rimosso fino a poter vedere la Piletta e tutto lo scarico per un lungo tratto in effetti non è nulla accidente allo scarico dell'acqua ma pare che l'acqua si infiltra dai fori fatti per lo spruzzino e il miscelatore e anche dalla giunzione del piatto doccia con le piastrelle che è stato fatto male Ciao Stefano mi spiace Al momento non ho foto perché mi trovo distante da quello appartamento ma ho parlato con l'ufficio relazioni con il pubblico di Caracol e mi consigliava Invece di usare materiale cementizio il sigillante siliconico che tra l'altro c'è di mille colori così anche per il piatto doccia. Ovviamente è stato appurato che le infiltrazioni avvengono sia dal piatto doccia dove lo stucco ha ceduto sia dei Fori dello spruzzino e del miscelatore Tu cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Scusatw ma la dettatura vocale scrive sempre quel che le pare.

Per concludere l'argomento, l'infiltrazione d'acqua era proprio dove dicevo, dal foro del miscelatore e da quello dello spruzzino che, ovviamente, non erano stati sigillati a dovere.

Provveduto a sigillarli con silicone Kerakoll fatto apposta, il problema è stato risolto, ma solo grazie all'intervento dello scrivente che un pò mastica la materia, altrimenti staremmo ancora a discuterne. 

Invio una soto del foro contenente il miscelatore  da cui si infiltrava l'acqua. 

Gra,ie comunque per la fattiva e professionale collaborazione. 

20241007_095617.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/10/2024 alle 13:57 , robi73 ha scritto:

Scusatw ma la dettatura vocale scrive sempre quel che le pare.

Per concludere l'argomento, l'infiltrazione d'acqua era proprio dove dicevo, dal foro del miscelatore e da quello dello spruzzino che, ovviamente, non erano stati sigillati a dovere.

Provveduto a sigillarli con silicone Kerakoll fatto apposta, il problema è stato risolto, ma solo grazie all'intervento dello scrivente che un pò mastica la materia, altrimenti staremmo ancora a discuterne. 

Invio una soto del foro contenente il miscelatore  da cui si infiltrava l'acqua. 

Gra,ie comunque per la fattiva e professionale collaborazione. 

20241007_095617.jpg

Dalla base piatto doccia dove appoggiano mattonelle dovrebbe essere difficile che acqua si infiltri perche' il piatto doccia viene un po' incassato nel muro ed avendo pendenza sul bordo ,l'acqua non si infiltrera' se ben stuccato. La gravita' la riporterebbe giu'

Modificato: da teo kojak
Link al commento
Condividi su altri siti