plcfabio Inserito: 6 ottobre Segnala Share Inserito: 6 ottobre (modificato) Con riferimento alla foto sotto allegata, ma secondo voi che senso hanno quei fusibili da ben 15A su cavi che a me profano, a occhio, sembrano da 0,75mm2 (o forse addirittura da 0,5mm2) ? Si tratta dei cavi del cablaggio di collegamento alla moto di un antifurto per moto, di quelli che suonano la sirena e fanno lampeggiare le 4 frecce se muovi la moto per intenderci (per chi se ne intendesse, marca Gemini modello 954). Causa cambio moto, ho pensato di spostare l'antifurto dalla vecchia alla nuova, solo che sulla vecchia l'installazione era immediata perché bastava connettere il plug specifico a quello predisposto nella moto. In quella nuova invece me la devo cavare da solo col cablaggio generico e ho già individuato i fili da utilizzare. Quel che però mi lascia perplesso, e avrebbe dovuto farlo anche prima in effetti, soltanto che avendo uno spinotto predisposto da inserire nemmeno avevo guardato niente e non ci avevo fatto caso, sono quei 3 fusibili da 15A su quei 3 fili, che per la cronaca sono il positivo e negativo di alimentazione e il positivo frecce. A casa mia 12V della batteria per 15A fanno la bellezza di 180W... ma chi assorbirà mai tutta quella potenza? Non ho idea di quanto possa consumare l'antifurto nel suo massimo consumo in caso di allarme, ma suppongo comunque pochi W, e le frecce, anche se ancora con lampada a filamento, credo potranno consumare sui 20W l'una, quindi max circa 80W tutte insieme quindi fra tutto siamo sui 7A esagerando. Ma allora perché avranno messo dei fusibili da 15A che sono più del doppio? Modificato: 6 ottobre da plcfabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati