Aragorn2004 Inserito: 7 ottobre 2024 Segnala Inserito: 7 ottobre 2024 Salve, causa rottura vite filettata del miscelatore dovrei sostituirla. Sto incontrando difficolta nel rimuovere le astine del saltarello del tappo. In pratica non riesco a rimuovere la vite (credo che la ruggine abbia mangiato parte della testa della vite che la tiene fissata). Qualche consiglio per proseguire ? Grazie.
Aragorn2004 Inserita: 7 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2024 1 ora fa, Aragorn2004 ha scritto: Salve, causa rottura vite filettata del miscelatore dovrei sostituirla. Sto incontrando difficolta nel rimuovere le astine del saltarello del tappo. In pratica non riesco a rimuovere la vite (credo che la ruggine abbia mangiato parte della testa della vite che la tiene fissata). Qualche consiglio per proseguire ? Grazie. Dimenticato: l'attacco è EASYFIX di Ideal Standard (Guarnizione In Gomma a ferro di cavallo con il ferma guarnizione in metallo).
Aragorn2004 Inserita: 7 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2024 4 ore fa, Aragorn2004 ha scritto: Salve, causa rottura vite filettata del miscelatore dovrei sostituirla. Sto incontrando difficolta nel rimuovere le astine del saltarello del tappo. In pratica non riesco a rimuovere la vite (credo che la ruggine abbia mangiato parte della testa della vite che la tiene fissata). Qualche consiglio per proseguire ? Grazie. Dimenticato: l'attacco è EASYFIX di Ideal Standard (Guarnizione In Gomma a ferro di cavallo con il ferma guarnizione in metallo). Risolto: messo un po' di svitol e atteso circa 2 ore. Dopo facendo un po' di pressione dalla parte opposta della vite ho messo la punta del cacciavite e sono riuscito a fargli fre quello mezzo giro che l'ha allentata. Ora rimane da smontare il perno filettato rimasto attaccato al miscelatore.
Stefano Dalmo Inserita: 7 ottobre 2024 Segnala Inserita: 7 ottobre 2024 (modificato) Credo ti convenga tirare giù la rubinetteria dal bidet Modificato: 7 ottobre 2024 da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora