mariokravma Inserito: 7 ottobre Segnala Share Inserito: 7 ottobre Buongiorno a tutti, nel mio condominio, per ogni appartamento, c'è un modulo Plurimod con Contatore di calore CONTECA EASY che conteggia l'acqua del riscaldamento, vedo che ci sono due fili bianchi, uno che va al contatore dell'acqua fredda e uno che va al contatore dell'acqua calda. Non ho capito se lo strumento misura anche l'acqua fredda fredda e l'acs oppure solo l'acqua del riscaldamento, in pratica se per la suddivisione delle spese occorre leggere anche i numeri dei contatori "classici". Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 ottobre Segnala Share Inserita: 7 ottobre i due fili che dici credo facciano capo a delle sonde di temperatura, sono sistemi abbastanza complessi che valutano sia il volume che la differenza di temperatura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariokravma Inserita: 7 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 7 ottobre Identico a questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 7 ottobre Segnala Share Inserita: 7 ottobre come vedi ci sono anche cavetti che entrano nel tubo, come dicevo valutano sia i litri che la temperatura. il fatto che mantengano anche la parte meccanica è solo perchè alla fine è quella che fa la misura (e la puoi usare come verifica rispetto alla lettura elettronica) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati