Alex7504 Inserito: 7 ottobre 2024 Segnala Inserito: 7 ottobre 2024 Buongiorno a tutti Ho una lavastoviglie in oggetto che non scalda l'acqua, resistenza all'interno del motore è ok e anche la sonda di temperatura "per essere sicuro ho sostituito l'intero gruppo motore e resistenza" ho controllato i due relè sulla scheda e sono OK ma anche qui per conferma ho sostituito i due relè, ho controllato le tensioni ai capi delle due bobine relè e poco dopo l'avvio del lavaggio la tensione sale a circa 5 V "i relè sono a 12 v" e poi scende a zero e da li in poi non succede niente. C'è la possibilità di andare in modalità test e fare ulteriori verifiche ? Altrimenti penso che sia proprio la scheda da sostituire. Grazie per le info Saluti Alex
UABC80 Inserita: 7 ottobre 2024 Segnala Inserita: 7 ottobre 2024 Hai provato a testare gli elettrolitici? O, per quel che costano, cambiarli?
Alex7504 Inserita: 7 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2024 UABC80 Elettrolitici sulla scheda e quali tutti ? direi che non è un difetto da condensatore secondo me, ma posso sbagliarmi .
Alex7504 Inserita: 4 novembre 2024 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2024 Buona norma e cercare di chiudere la discussione su come ho risolto il problema, in questo caso ho sostituito la scheda da ricerche effettuate e domande fatte anche al centro assistenza dicono che è un problema del processore. Comunque sostituito scheda e tutto è ripartito. Grazie sempre per il magnifico gruppo creato. Saluti Alex
Stefano Dalmo Inserita: 4 novembre 2024 Segnala Inserita: 4 novembre 2024 Grazie per la condivisione.👍
Nik-nak Inserita: 4 novembre 2024 Segnala Inserita: 4 novembre 2024 Buono che hai risolto, ma hai verificato il pilotaggio dei relay, in pratica dei transistor/driver tipo ULN2003? Hai verificato il pin del microcontrollore che pilota il relay? Il microprocessore è sempre il maggiordomo nei delitti da risolvere.
Messaggi consigliati