Vai al contenuto
PLC Forum


Come installare WinCC Unified su TIA già esistente


bobco

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

durante la prima installazione di TIA Portal V18 ho disabilitato l'installazione del modulo WinCC Unified. Adesso ne avrei bisogno.....

 

Come è possibile installare WinCC Unified su una installazione già esistente di TIA Portal V18?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere sufficiente rilanciare l'installazione selezionando (oltre a quelli già installati che ti appariranno già con la spunta) i componenti aggiuntivi che desideri installare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il SW attualmente installato.

 

image.png.c0a07b60768e2046294e5d00c71dc16a.png

 

e questo è il messaggio di errore quando eseguo nuovamente il programma di installazione del TIA Portal

 

image.png.f92f023abebeb6899d299e36a7cdb5bb.png

 

Avete qualche ulteriore idea? Oltre che reinstallare ex-novo tutto il TIA?

 

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dina_supertramp

Non ti fa neanche andare nella schermata di configuration? Oppure ci sei entrato?
Li dovresti selezionare "Upgrade/repair"

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

mi sembra di ricordare, se qualcuno vuole confermare o smentire, che  WinCC Professional e Advanced non possono coesistere sullo stesso sistema.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Simone.Salarsi ha scritto:

WinCC Professional e Advanced non possono coesistere sullo stesso sistema.

Io ricordavo versioni differenti di profesional o WinCC scada che non possono coesistere. Problemi con l'advanced non mi pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Simone.Salarsi ha scritto:

mi sembra di ricordare, se qualcuno vuole confermare o smentire, che  WinCC Professional e Advanced non possono coesistere sullo stesso sistema.

TIA Portal V18 è sempre stato stabile con entrambe le versioni. Forse WinCC Professional non può coesistere con WinCC Unified perchè sono entrambi SCADA.

Adesso sto provando a disinstallare TIA Portal V18.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone.Salarsi

ho trovato questa pagina sul support siemens- se può essere di aiuto

 

https://support.industry.siemens.com/cs/document/109815109/what-are-the-requirements-for-installing-tia-portal-v18-(step-7-professional-basic-wincc-unified-professional-advanced-comfort)-?dti=0&lc=en-IT

 

da cui un estratto

 

5. Parallel installation of WinCC Advanced / Professional with WinCC Unified

The following software can be installed in parallel on one computer:

  • WinCC Comfort/Advanced (ES) V18 with WinCC Unified (ES) V16/V17/V18 and WinCC Unified PC RT V16/V17/V18 
  • WinCC RT Advanced V17* with WinCC Unified (ES) V16/V17/V18 and WinCC Unified PC RT V16/V17/V18
    * Latest available version

The following software can not be installed in parallel on one computer:

  • WinCC Professional V18 (ES) with WinCC Unified (ES) V16/V17/V18 or WinCC Unified PC RT V16/V17/V18
  • WinCC RT Professional V18 with WinCC Unified (ES) V16/V17/V18 or WinCC Unified PC RT V16/V17/V18
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)
43 minuti fa, Simone.Salarsi ha scritto:

ho trovato questa pagina sul support siemens- se può essere di aiuto

 

https://support.industry.siemens.com/cs/document/109815109/what-are-the-requirements-for-installing-tia-portal-v18-(step-7-professional-basic-wincc-unified-professional-advanced-comfort)-?dti=0&lc=en-IT

 

da cui un estratto

 

5. Parallel installation of WinCC Advanced / Professional with WinCC Unified

The following software can be installed in parallel on one computer:

  • WinCC Comfort/Advanced (ES) V18 with WinCC Unified (ES) V16/V17/V18 and WinCC Unified PC RT V16/V17/V18 
  • WinCC RT Advanced V17* with WinCC Unified (ES) V16/V17/V18 and WinCC Unified PC RT V16/V17/V18
    * Latest available version

The following software can not be installed in parallel on one computer:

  • WinCC Professional V18 (ES) with WinCC Unified (ES) V16/V17/V18 or WinCC Unified PC RT V16/V17/V18
  • WinCC RT Professional V18 with WinCC Unified (ES) V16/V17/V18 or WinCC Unified PC RT V16/V17/V18

 

Giusto. Comunque ho disinstallato TIA Portal V18 e rilanciando l'installazione mi permette di aggiungere le opzioni di WinCC Unified.

Modificato: da bobco
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, problema risolto con disinstallazione e reinstallazione. Una bella rottura, visto il tempo che ci si impiega, ma l'importante è che funzioni.

 

Quando tenti un'installazione con programmi incompatibili, viene visualizzato un messaggio che ti informa dell'incompatibilità. In questo caso, siamo in presenza di un qualche errore indefinito.
Il consiglio che avrei dato, sarebbe stato di disinstallare e reinstallare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...