Antonio Corvasce Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre Ic 603 è sulla scheda audio. Sono presenti due trimmer del Rec level. Anche ruotando si avverte un lieve aumento del volume ma quasi nulla. Comunque i trimmer sono stati riportati nella loro posizione originaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Corvasce Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre @NovellinoXX Mi sono ricordato che sul PC ho "Software Wow & Flutter Meter"... lo uso particolarmente per tarare la velocità del deck in normal/high speed, coun una test tape... ma non so se può essere utile. Se poi esistono software in grado di virtualizzare un oscilloscopio, non saprei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 10 ottobre Segnala Share Inserita: 10 ottobre (modificato) 2 ore fa, Antonio Corvasce ha scritto: Ho il tester... Faccio misurazioni su IC 603? Misura in DC sui pin degli IC se le tensioni corrispondono. P.S. si trovano anche generatori di frequenze sia per PC che per cellulare, ma poi come li interfacci? Modificato: 10 ottobre da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Corvasce Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre (modificato) @NovellinoXX Un vero dilemma... Leggevo che per le interfacce al PC vanno bene i cavi audio... Mah... Misurazione in registrazione tra chassis e IC 603: PIN 1: 1,66 V DC PIN 2: 1,65 V DC PIN 3: 1,64 V DC PIN 4: -0,02 V DC PIN 5: -8,35 V DC PIN 6: 0 V DC PIN 7: -0,02 V DC PIN 8: 0,38 V DC PIN 9: 0,3 V DC PIN 10: -0,02 V DC PIN 11: 0 V DC PIN 12: 8,13 V DC PIN 13: 1,6 V DC PIN 14: 1,62 V DC PIN 15: 1,6 V DC PIN 16: 1,63 V DC Anche qui all'incirca ci siamo. Modificato: 10 ottobre da Antonio Corvasce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Corvasce Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre (modificato) Sto aspettando IC901 nuovo che dovrò saldare... In effetti il display non si accende. Credo sia lui il responsabile perché va sulla scheda di alimentazione... ma non credo della parte riguardante la registrazione. Anche se ho un lieve dubbio. Modificato: 10 ottobre da Antonio Corvasce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Corvasce Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre Potrei sospettare del commutatore ma credo faccia il suo lavoro... Sto ispezionando alla ricerca di qualcosa di anomalo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 10 ottobre Segnala Share Inserita: 10 ottobre 2 ore fa, Antonio Corvasce ha scritto: Sto aspettando IC901 nuovo che dovrò saldare... E' fuori dallo schema che mi hai postato 2 ore fa, Antonio Corvasce ha scritto: In effetti il display non si accende Allora risolvi prima quello; la main board ha un'alimentazione duale +B= 7V e -B= -7V La system control board +B=5V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Corvasce Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre (modificato) @NovellinoXX Provvedo a inviarti un link dello schema. È molto importante. Purtroppo il sito non mi accetta il PDF, altrimenti avrei allegato tutto lo schema integrale... Ho anche la versione in jpg hq ma i file sono parecchi. Comunque smonto la scheda di alimentazione e ti faccio le misurazioni DC del Q901 (B1094). P.s.: i difetti allo stereo sono appunto solo due: mancata registrazione e mancata attivazione del display. Un piccolo dettaglio così puoi comprendere meglio: all'accensione lo stereo ritarda alcuni secondi per attivare la radio e il display... Durante quel piccolo ritardo, in cuffia si ascoltano come dei Beep intermittenti. Poi si attiva il tuner. Ma andiamo passo passo... Modificato: 11 ottobre da Antonio Corvasce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Corvasce Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre Misurazione Q901 con tuner attivo, tra PIN e chassis: PIN IN: 0,84V DC (Su schema: -41,2 V DC) PIN GND: 1,44V DC (Su schema: -31,3 V DC) PIN OUT: 1,51V DC (Su schema: -30,7 V DC) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Corvasce Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre (modificato) @NovellinoXX Qui ho caricato tutto lo schema dell'apparecchio in PNG... in alta qualità. Le pagine sono state ordinate. Per visualizzare le tensioni di Q901, vai a pagina 25... sezione: in basso verso destra. Spero possa esserti utile. Modificato: 11 ottobre da Antonio Corvasce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre (modificato) Controlla la continuità della resistenza fusibile R901 = 1ohm 1/2W. Modificato: 11 ottobre da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Corvasce Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre (modificato) Misurazione R901 (Tester sulla scala 200 Ohm... Puntali sugli estremi della resistenza): 1,5 Se il tester lo posiziono sul simbolo del diodo: .001 P.s.: non ero in REC... Solo tuner attivo. Modificato: 11 ottobre da Antonio Corvasce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Corvasce Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre La tensione arriva sui PIN del display... Ma non so se misurarla in AC o DC. Comunque in entrambi i casi, c'è tensione... Ho controllato che la tensione arriverebbe anche a CN151. Sono 8 PIN. Credo che alcuni portano tensione alla scheda del display tramite un connettore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Corvasce Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre (modificato) Sto misurando IC153 (Pagina 25)... Dal PIN 7 al 14 devono arrivare -27V DC... Il tester ne riporta 1,9 V DC... Seguendo il percorso, quei -27V arriverebbero proprio da Q901. Non so se dovrebbe un po' essere caldo. Non lo è. Al contrario IC901 è caldo... Le tensioni sembrano esatte (L7812CV). Modificato: 11 ottobre da Antonio Corvasce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre (modificato) 1 ora fa, Antonio Corvasce ha scritto: Seguendo il percorso, quei -27V arriverebbero proprio da Q901. Non so se dovrebbe un po' essere caldo. Non lo è. Al contrario IC901 è caldo... Le tensioni sembrano esatte (L7812CV). Scusa ma questa frase si contradice, inoltre prima dicevi di misurare su IN del Q901 0,84V, adesso ti sembrano esatte. Se mi dai informazioni errate e non mi fai capire non andiamo da nessuna parte. Modificato: 11 ottobre da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Corvasce Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre (modificato) Sono presenti IC901 (si riscalda un po') e Q901. IC901 è ok. Q901 pare avere tensioni non corrette. IC901 corrisponde a L7812CV. Q901 corrisponde a B1094. Modificato: 11 ottobre da Antonio Corvasce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre (modificato) Ok, se Q901 non va dobbiamo restare lì con le misure; R901 e' ok, controlla D901 , meglio se lo fai staccando il connettore CJ903. Modificato: 11 ottobre da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Corvasce Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre Ho tolto l'alimentazione. D901, ai capi, misura .476 Tester su simbolo diodo. Spero di non aver sbagliato nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre 6 minuti fa, Antonio Corvasce ha scritto: D901, ai capi, misura .476 e nell'altro verso? invertendo i puntali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Corvasce Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre (modificato) Invertendo mi segna 1 o qualcosa del genere... Appena posso ricontrollo. Modificato: 11 ottobre da Antonio Corvasce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Corvasce Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre Confermo: .474 Invertendo: 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 12 ottobre Segnala Share Inserita: 12 ottobre Ok, anche il diodo e' buono (se il tester e' digitale). Adesso misura in AC la tensione presente sui terminali di R901 e poi sul pin 4 del connettore CJ903. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Corvasce Inserita: 12 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre Che ne dici? Faccio un controllata generale dei diodi sulla sola scheda di alimentazione? Stesso procedimento di D901? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonio Corvasce Inserita: 12 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre @NovellinoXX Misurazione PIN 4 del CJ903 (puntali tra massa e PIN 4): 43,2 V AC Misurazione R901 (puntali tra massa e resistenza): 43,1 V AC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 12 ottobre Segnala Share Inserita: 12 ottobre 59 minuti fa, Antonio Corvasce ha scritto: Misurazione R901 (puntali tra massa e resistenza): 43,1 V AC Come e' possibile? su R901 c'e' tensione, il diodo e' OK e su Q901 le tensioni non sono corrette? Forse su Q901 hai fatto le misure in AC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati