komazzo Inserito: 7 ottobre Segnala Share Inserito: 7 ottobre Buongiorno a tutti, ho un problema con il telecomando FAAC 868 XT2 SLH bianco: utilizzato in un condominio con 2 cancelli, dopo diversi anni di onorato servizio lo scorso anno il tasto 1 non apre più pur continuando a lampeggiare correttamente alla pressione. Pensando semplicemente alla soluzione più rapida, acquisto un telecomando uguale, nero per distinguerlo dal primo, mi faccio prestare il master da un vicino e lo programmo, così ho il vecchio telecomando a mezzo servizio e quello nuovo pienamente operativo. La scorsa settimana si presenta lo stesso problema anche sul secondo telecomando, e sempre sul tasto 1, che lampeggia ma non apre più mentre il tasto 2 (per carità, che apre il cancello che utilizzo meno in verità) continua a funzionare correttamente. Non avendo ancora avuto occasione di chiedere in prestito nuovamente il master ad un vicino, ho provato ad incrociare i tasti tra i 2 telecomandi in mio possesso: ho copiato il tasto 2 funzionante del bianco (quello vecchio) sul tasto 1 del nero ma, pur segnalandomi i lampeggi che la copia è andata a buon fine, non apre il relativo cancello. Ho provato per scrupolo anche a copiare il tasto 1 del bianco sul 2 del nero ma probabilmente non ha senso perchè è il primo tasto che ha smesso di aprire. Per il momento, prima di comprare il terzo telecomando, pensavo di copiare il tasto 1 di un vicino sul tasto 2 del nero, funzionante, così con 2 telecomandi riesco comunque ad aprire i 2 cancelli del condominio, ma la domanda è: è possibile che, pur lampeggiando normalmente e lasciandosi addirittura riprogrammare, il tasto in realtà non funzioni più? C'è qualche altro tentativo che posso fare per ripristinarlo? Anche aprendolo, visivamente sembra tutto ok senza ossidazioni o reazioni diverse alla pressione che potrebbero indicare un problema meccanico. Grazie a tutti in anticipo e scusate se sono stato troppo lungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati