Ilmoro94 Inserito: 8 ottobre Segnala Share Inserito: 8 ottobre Ciao a tutti, ho un vecchio Elvox 652 che spesso non funziona bene e si sente davvero basso. Secondo voi posso sostituirlo con un urmet 1130? Leggendo sul forum sembra che qualcuno sia riuscito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 ottobre Segnala Share Inserita: 8 ottobre Ciao Ilmoro94, 14 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: ho un vecchio Elvox 652 che spesso non funziona bene e si sente davvero basso. Secondo voi posso sostituirlo con un urmet 1130? L'articolo Elvox 652 non mi dice nulla, non è che per caso sia un 652 vivavoce della Urmet? Comunque, posta un paio di foto aperto e chiuso e con i collegamenti in vista che poi eventualmente vediamo il da farsi. 14 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: Leggendo sul forum sembra che qualcuno sia riuscito. Se trovi la discussione postala qui che vediamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilmoro94 Inserita: 9 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre (modificato) 15 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Ciao Ilmoro94, L'articolo Elvox 652 non mi dice nulla, non è che per caso sia un 652 vivavoce della Urmet? Comunque, posta un paio di foto aperto e chiuso e con i collegamenti in vista che poi eventualmente vediamo il da farsi. Se trovi la discussione postala qui che vediamo In queste 2 discussioni sembra siano riusciti ad effettuare il collegamento: Modificato: 9 ottobre da Ilmoro94 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 9 ottobre Segnala Share Inserita: 9 ottobre 9 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: In queste 2 discussioni sembra siano riusciti ad effettuare il collegamento:..... Quindi il citofono è Urmet come sospettavo, però se leggi bene le altre discussioni, servirebbe un vecchio 1130/1 o 1130/55 (se ne trovi ancora in giro) che hanno il morsetto 8, mentre l'attuale "universale" 1130/16 non ce l'ha. Altrimenti un altro 652, ma non mi sembra che ne facciano ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilmoro94 Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 8 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Quindi il citofono è Urmet come sospettavo, però se leggi bene le altre discussioni, servirebbe un vecchio 1130/1 o 1130/55 (se ne trovi ancora in giro) che hanno il morsetto 8, mentre l'attuale "universale" 1130/16 non ce l'ha. Altrimenti un altro 652, ma non mi sembra che ne facciano ancora ti ringrazio per l’informazione. È indifferente se trovo 1130/1 o 1130/55? O meglio procedere con uno dei 2? Perché su eBay li trovo entrambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilmoro94 Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre questo il mio citofono e mi sembra sia un elvox 652/51 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 ottobre Segnala Share Inserita: 10 ottobre 14 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: È indifferente se trovo 1130/1 o 1130/55? O meglio procedere con uno dei 2? In teoria è indifferente, l'importante è che abbia il morsetto "8", e anche il ronzatore in alto a destra, chiedi conferma di questo, magari fattelo aprire dal venditore prima di acquistarlo 13 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: questo il mio citofono e mi sembra sia un elvox 652/51 No, come già detto è un Urmet, la "E" che vedi all'esterno NON sta per "Elvox". Sinceramente non l'ho mai saputo o se me l'hanno detto non ricordo proprio cosa significhi quella "E", ma di sicuro è appunto Urmet. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilmoro94 Inserita: 12 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre (modificato) Il 10/10/2024 alle 23:01 , ROBY 73 ha scritto: In teoria è indifferente, l'importante è che abbia il morsetto "8", e anche il ronzatore in alto a destra, chiedi conferma di questo, magari fattelo aprire dal venditore prima di acquistarlo No, come già detto è un Urmet, la "E" che vedi all'esterno NON sta per "Elvox". Sinceramente non l'ho mai saputo o se me l'hanno detto non ricordo proprio cosa significhi quella "E", ma di sicuro è appunto Urmet. Ho preso un 1130/1 usato su ebay a 27€, appena arriva aggiorno la discussione. Ti ringrazio. (In allegato ce la foto dei morsetti inviata dal venditore e c'è il morsetto "8" Per il collegamento posso seguire questo schema? 1130 ------------------------------------ 652 6 -------------------------------------- 6 2 --------------------------------------- 8 8 -------------------------------------- 7 9 ------------------------------------- AP 7 --------------------------------------- RZ 1 ---------------------------------------- 5 Modificato: 12 ottobre da Ilmoro94 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 12 ottobre Segnala Share Inserita: 12 ottobre 11 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: ........Per il collegamento posso seguire questo schema? Sì esatto, se funzionava all'altro utente, dovrebbe funzionare anche a te. Aggiornaci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilmoro94 Inserita: 17 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre Il 12/10/2024 alle 22:26 , ROBY 73 ha scritto: Sì esatto, se funzionava all'altro utente, dovrebbe funzionare anche a te. Aggiornaci controllando il mio citofono attuale RZ non ha nessun collegamento, mentre invece ce l’ha CA. Come lo collego? Sapresti aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 17 ottobre Segnala Share Inserita: 17 ottobre 1 ora fa, Ilmoro94 ha scritto: controllando il mio citofono attuale RZ non ha nessun collegamento, mentre invece ce l’ha CA. Collega il filo sul morsetto 11, naturalmente togli le lamelle tra i morsetti 6-10-11 se ci sono nel nuovo citofono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilmoro94 Inserita: 18 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 10 ore fa, ROBY 73 ha scritto: Collega il filo sul morsetto 11, naturalmente togli le lamelle tra i morsetti 6-10-11 se ci sono nel nuovo citofono. Tutte le lamelle? Perché c’è ne sono 2, una tra 6 e 11 e una tra 11 e 10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 18 ottobre Segnala Share Inserita: 18 ottobre (modificato) 13 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: Tutte le lamelle? Perché c’è ne sono 2, una tra 6 e 11 e una tra 11 e 10 Sì esatto! Eventualmente se non dovesse funzionare, in teoria devi lasciare quella tra 10-11. Modificato: 18 ottobre da ROBY 73 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilmoro94 Inserita: 20 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre Il 18/10/2024 alle 21:41 , ROBY 73 ha scritto: Sì esatto! Eventualmente se non dovesse funzionare, in teoria devi lasciare quella tra 10-11. Ho collegato i fili e con le lamelle tra 10-11 sento e apro una delle 2 porte , ma non squilla. Senza lamelle non riesco nemmeno ad aprire ma solo a sentire, sempre senza squillo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 20 ottobre Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: ma non squilla. Senza lamelle........ L'hai scritta al "plurale", hai lasciato entrambe le lamelle e quindi su 6-10-11? Ce l'hai un tester e lo sai usare? Se sì, prova a misurare la continuità tra i puntali del ronzatore ed i morsetti nel vecchio citofono e capire a quali morsetti corrisponde appunto il ronzatore. Posta anche la foto dei tuoi collegamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilmoro94 Inserita: 20 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 37 minuti fa, ROBY 73 ha scritto: L'hai scritta al "plurale", hai lasciato entrambe le lamelle e quindi su 6-10-11? Ce l'hai un tester e lo sai usare? Se sì, prova a misurare la continuità tra i puntali del ronzatore ed i morsetti nel vecchio citofono e capire a quali morsetti corrisponde appunto il ronzatore. Posta anche la foto dei tuoi collegamenti Ho provato sia senza lamelle che con tutte,6-10-11 ma il risultato non cambia. Provo appena possibile con il tester. La foto dei collegamenti l’ho postata giorni fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 20 ottobre Segnala Share Inserita: 20 ottobre 59 minuti fa, Ilmoro94 ha scritto: La foto dei collegamenti l’ho postata giorni fa Intendevo nel nuovo citofono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilmoro94 Inserita: 22 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre Il 20/10/2024 alle 22:29 , ROBY 73 ha scritto: Intendevo nel nuovo citofono ok appena possibile carico tutto, grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 22 ottobre Segnala Share Inserita: 22 ottobre Ok, quando vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilmoro94 Inserita: 27 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre Il 22/10/2024 alle 23:30 , ROBY 73 ha scritto: Ok, quando vuoi Ho provato con il tester e quando suono sul vecchio citofono sul cavo CA arrivano 2 volt , mentre il ronzatore non è collegato del tutto infatti non si muove il tester puntando sul ronzatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 ottobre Segnala Share Inserita: 27 ottobre 3 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: Ho provato con il tester e quando suono sul vecchio citofono sul cavo CA arrivano 2 volt CA e......? Quale altro morsetto? 3 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: mentre il ronzatore non è collegato del tutto infatti non si muove il tester puntando sul ronzatore. Su quali morsetti hai misurato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilmoro94 Inserita: 27 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2 ore fa, ROBY 73 ha scritto: CA e......? Quale altro morsetto? Su quali morsetti hai misurato? solo CA riceve corrente in quel momento e ho provato tutti i morsetti ma il ronzatore non viene mai “utilizzato“ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 27 ottobre Segnala Share Inserita: 27 ottobre 1 ora fa, Ilmoro94 ha scritto: .....e ho provato tutti i morsetti ma il ronzatore non viene mai “utilizzato“ E allora mi dispiace, purtroppo da qui a questo punto non saprei dove "sbattere la testa" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ilmoro94 Inserita: 28 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 11 ore fa, ROBY 73 ha scritto: E allora mi dispiace, purtroppo da qui a questo punto non saprei dove "sbattere la testa" Ti ringrazio comunque, proverò a vendere 1130/1 che avevo preso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 28 ottobre Segnala Share Inserita: 28 ottobre 14 ore fa, Ilmoro94 ha scritto: proverò a vendere 1130/1 che avevo preso. Ok, come vuoi, ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati