Landone Inserito: 8 ottobre Segnala Share Inserito: 8 ottobre Buonasera se posso avere un consiglio … aiuto . Siamo 4 condomini , gli altri 3 videocitofoni di altri condomini funzionano … nel mio appartamento ho già sostituito 2 citofoni ..il primo funzionava tutto, poi ha iniziato con monitor assente a periodi , adesso a smesso di funzionare il resto funzionava tutto , lo sostituito con altro citofono usato e anche lui inizialmente funzionava , adesso lo stesso problema monitor assente ma il resto funziona tutto apri porta , e audio cornetta ma premendo la pulsantiera del citofono non si accende più il monitor , stesso poblema suonando dal campanello all’ingresso ho anche sostituito pulsante del campanello appunto ma non ho risolto il poblema maurizio grazie se potete aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 8 ottobre Segnala Share Inserita: 8 ottobre Ciao Landone, 1 ora fa, Landone ha scritto: .......funziona tutto apri porta , e audio cornetta ma premendo la pulsantiera del citofono non si accende più il monitor , stesso poblema suonando dal campanello all’ingresso Lo schermo si illumina e diventa bianco, oppure rimane completamente buio? Se lo schermo rimane buio, presumo che purtroppo anche questo sia arrivato "a fine vita", oppure è proprio il segnale video che non arriva, ma bisognerebbe capire se c'è un distributore video, oppure il cavo video è un ingresso / uscita da un videocitofono all'altro. Se riesci toglilo e facci vedere i collegamenti e l'articolo preciso sul retro dell'apparecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 8 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre Grazie .. Ti anticipo foto se si capisce ..domani mattina di mando foto dei collegamento e modello articolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 8 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 8 ottobre Grazie .. Ti anticipo foto se si capisce ..domani mattina di mando foto dei collegamento e modello articolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 ottobre Segnala Share Inserita: 10 ottobre C'è la resistenza terminale da 75 Ohm, quindi o sei l'ultimo del circuito, oppure come già detto c'è un distributore video e quindi sarebbe da controllare anche quello eventualmente. Casomai chiedi ad un tuo vicino se ti fa vedere i suoi collegamenti e se magari ancora meglio, ti fa invertire i due apparecchi il suo con il tuo e capire così se è un problema di collegamento / cavi, oppure proprio sul videocitofono. Naturalmente le basi rimarranno così come sono già. Ripeto: Il 08/10/2024 alle 22:27 , ROBY 73 ha scritto: Lo schermo si illumina e diventa bianco, oppure rimane completamente buio?..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre Il 8/10/2024 alle 22:27 , ROBY 73 ha scritto: Ciao Landone, Lo schermo si illumina e diventa bianco, oppure rimane completamente buio? Se lo schermo rimane buio, presumo che purtroppo anche questo sia arrivato "a fine vita", oppure è proprio il segnale video che non arriva, ma bisognerebbe capire se c'è un distributore video, oppure il cavo video è un ingresso / uscita da un videocitofono all'altro. Se riesci toglilo e facci vedere i collegamenti e l'articolo preciso sul retro dell'apparecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre Il 8/10/2024 alle 22:27 , ROBY 73 ha scritto: Ciao Landone, Lo schermo si illumina e diventa bianco, oppure rimane completamente buio? Se lo schermo rimane buio, presumo che purtroppo anche questo sia arrivato "a fine vita", oppure è proprio il segnale video che non arriva, ma bisognerebbe capire se c'è un distributore video, oppure il cavo video è un ingresso / uscita da un videocitofono all'altro. Se riesci toglilo e facci vedere i collegamenti e l'articolo preciso sul retro dell'apparecchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre Grazie Gentilissimo per la risposta scusa ancora se ti chiedo il distributore dove si trova e che azione posso fare ? Il caso strano infatti di2 video citofoni non ne funziona nessuno ..ho guardato e riguardato tutti i collegamenti all apparecchio e tutto in ordine anche il cavo coassiale ..ho anche sostituito il pulsante sotto ai campanelli e mi hanno consigliato di cambiarlo ma funzionava ..Bo non so Pensa che quando mi suonano dall’esterno per aprire il portoncino devo solo premere sul video solo pulsante apri porta e senza alzare la cornetta …tutto è iniziato facendo il test da pulsante sul video monitor e da allora non si accende , e durato più di 30 anni , ma avuti alti e bassi con video e no , stessa cosa anche con altro video citofono identico . Per la prova con altri condomini..non so se ..mi permettono ,, Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 3 ore fa, Landone ha scritto: Grazie Gentilissimo per la risposta scusa ancora se ti chiedo il distributore dove si trova e che azione posso fare ? Il caso strano infatti di2 video citofoni non ne funziona nessuno ..ho guardato e riguardato tutti i collegamenti all apparecchio e tutto in ordine anche il cavo coassiale ..ho anche sostituito il pulsante sotto ai campanelli e mi hanno consigliato di cambiarlo ma funzionava ..Bo non so Pensa che quando mi suonano dall’esterno per aprire il portoncino devo solo premere sul video solo pulsante apri porta e senza alzare la cornetta …tutto è iniziato facendo il test da pulsante sul video monitor e da allora non si accende , e durato più di 30 anni , ma avuti alti e bassi con video e no , stessa cosa anche con altro video citofono identico . Per la prova con altri condomini..non so se ..mi permettono ,, Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre Ho provato da altro condomino la 1 volta ha funzionato premendo sul pulsante videocitofono..ho provato ancora 2 aspettando un po’ e poi terza nulla tutto buio ,, poi lo riattaccato sul mio attacco di casa ,provando diverse volte dal pulsante del video citofono il caso e stato si acceso una volta poi basta ..Bo vai a capire grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 10 ottobre Segnala Share Inserita: 10 ottobre 4 ore fa, Landone ha scritto: Ho provato da altro condomino la 1 volta ha funzionato premendo sul pulsante videocitofono..ho provato ancora 2 aspettando un po’ e poi terza nulla tutto buio ,, poi lo riattaccato sul mio attacco di casa ,provando diverse volte dal pulsante del video citofono il caso e stato si acceso una volta poi basta . Ma quindi quando suonano si accende il monitor, oppure va a casaccio, rimane buio, si illumina e basta, sii più chiaro, anzi posta delle foto che è ancora meglio. Quella volta che si è acceso si vedeva anche l'immagine? 7 ore fa, Landone ha scritto: il distributore dove si trova e che azione posso fare ? Il caso strano infatti di2 video citofoni non ne funziona nessuno .. Ma hai guardato se nella morsettiera del tuo vicino c'è un solo cavo coassiale con la stessa resistenza, oppure i cavi sono due? Se c'è, probabilmente il distributore è in una scatola di derivazione nel corridoio, oppure vicino all'alimentatore. Posta le foto di tutte le apparecchiature inerenti all'impianto con su scritto "Elvox" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 8 ore fa, Landone ha scritto: Ciao come ti ho scritto nel precedente messaggio nella prova di collegamento che ho fatto su altro condomino si è acceso il monitor con immagini ok , ma solo 1 volta 2 volta e terza buio , il suo funziona bene prova fatta da pulsante apparecchio videocitofono ..e non dal campanello all’esterno..poi lo rimesso a posto a casa mia e li provando e dopo vari tentativi premendo il pulsante sempre dall apparecchio si è acceso normalmente con immagini ok poi altre prove sempre buio , poi mi hanno suonato dall’esterno e rimasto buio , mi fa pensare che sia il videocitofono ..ti allego 2 foto attacchi citofono altro condomino di fronte casa mia grazie ancora per la pazienza 8 ore fa, Landone ha scritto: Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre 16 minuti fa, Landone ha scritto: ..........ok poi altre prove sempre buio , poi mi hanno suonato dall’esterno e rimasto buio , mi fa pensare che sia il videocitofono E allora sì, presumo sia proprio l'apparecchio. Casomai controlla il pettine che va ad inserirsi nel connettore e vedi che non sia ossidato, casomai puliscilo. 17 minuti fa, Landone ha scritto: ti allego 2 foto attacchi citofono altro condomino di fronte casa mia Quindi l'impianto è un entra / esci da un videocitofono all'altro, non c'è un distributore video e tu sei appunto l'ultimo della colonna video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 16 ore fa, Landone ha scritto: Grazie Gentilissimo per la risposta scusa ancora se ti chiedo il distributore dove si trova e che azione posso fare ? Il caso strano infatti di2 video citofoni non ne funziona nessuno ..ho guardato e riguardato tutti i collegamenti all apparecchio e tutto in ordine anche il cavo coassiale ..ho anche sostituito il pulsante sotto ai campanelli e mi hanno consigliato di cambiarlo ma funzionava ..Bo non so Pensa che quando mi suonano dall’esterno per aprire il portoncino devo solo premere sul video solo pulsante apri porta e senza alzare la cornetta …tutto è iniziato facendo il test da pulsante sul video monitor e da allora non si accende , e durato più di 30 anni , ma avuti alti e bassi con video e no , stessa cosa anche con altro video citofono identico . Per la prova con altri condomini..non so se ..mi permettono ,, Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre Ciao Buongiorno farò controllare il videocitofono quello che era su all’origine da un tecnico se ne esistono ancora , unica cosa quando ho comprato l’altro apparecchio usato che adesso è su , dava disturbo agli altri 3 condomini a loro non funzionava nulla dei loro apparecchi , addirittura si attivava da solo l apertura porta in diversi momenti del giorno , a me funzionava tutto incluso il monitor , ho intercambiato la pulsantiera del mio apparecchio con l’altro , risolto il problema degli altri e tutto ok a tutti , poi dopo una settimana il mio tutto buio … penso possono essere le pulsantiere 3 tasti che non lo fanno funzionare ? o fare una prova senza pulsantiera ma non saprei il da farsi Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 17 ore fa, Landone ha scritto: Controllato il pettine tutto pulito ok ma non risolto , se non si riescono a riparare volendo c’è altro tipo videocitofono che si può installare con quei collegamenti Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre 14 ore fa, Landone ha scritto: quando ho comprato l’altro apparecchio usato che adesso è su , dava disturbo agli altri 3 condomini a loro non funzionava nulla dei loro apparecchi , addirittura si attivava da solo l apertura porta in diversi momenti del giorno , a me funzionava tutto incluso il monitor ,...... Sicuramente c'è qualcosa in corto all'interno dell'apparecchio, ma dirti cosa, proprio non saprei. 14 ore fa, Landone ha scritto: penso possono essere le pulsantiere 3 tasti che non lo fanno funzionare ? o fare una prova senza pulsantiera ma non saprei il da farsi Eventualmente prova a controllarli o farli controllare con il tester. 14 ore fa, Landone ha scritto: se non si riescono a riparare volendo c’è altro tipo videocitofono che si può installare con quei collegamenti Sì, ma quasi quasi ti converrebbe pagare l'intero kit / impianto a 2 fili anche agli altri tre condòmini con quello che costa ☺️ Ti servirebbe un citofono Vimar 620R, un monitor 6023 ed una staffa di supporto 6145 e a dirla tutta non è detto che si riesca nemmeno a vedere bene l'immagine, perché potrebbe essere che il monitor e la telecamera esterna non siano compatibili tra loro per la differenza di tecnologia ormai trapassata Oppure ti accontenti di un "semplice" citofono solo audio e risolverai quasi sicuramente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre Il 10/10/2024 alle 14:32 , Landone ha scritto: Grazie Gentilissimo per la risposta scusa ancora se ti chiedo il distributore dove si trova e che azione posso fare ? Il caso strano infatti di2 video citofoni non ne funziona nessuno ..ho guardato e riguardato tutti i collegamenti all apparecchio e tutto in ordine anche il cavo coassiale ..ho anche sostituito il pulsante sotto ai campanelli e mi hanno consigliato di cambiarlo ma funzionava ..Bo non so Pensa che quando mi suonano dall’esterno per aprire il portoncino devo solo premere sul video solo pulsante apri porta e senza alzare la cornetta …tutto è iniziato facendo il test da pulsante sul video monitor e da allora non si accende , e durato più di 30 anni , ma avuti alti e bassi con video e no , stessa cosa anche con altro video citofono identico . Per la prova con altri condomini..non so se ..mi permettono ,, Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre Per cortesia non quotare e ricopiare “10 volte" lo stesso messaggio altrimenti ci viene il mal di testa ed esce una gran confusione oltre ad occupare spazio inutilmente nella pagina. Prima di iniziare a scrivere ti esce una barra "grigiastra" in basso con su scritto "Editor Trasparente", cliccaci sopra in modo che si cancelli il testo del post precedente, altrimenti puoi premere contemporaneamente i pulsanti "CTRL+Z". Oppure se non riesci, seleziona tutto il testo con il mouse e premi DEL sulla tastiera, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre Grazie Gentilissimo gia’ ne ho portato uno a controllare ..sperando che sia un bravo tecnico , e non sia andato rotto il tubo catodico e non mi converrebbe ( penso spero che sia la pulsantiera o qualche condensatore)visto che il video e capitato di accendersi ok fino ieri , in eventuale lascio così per il momento , fin quando ne trovo qualcuno tipo sostituiti da qualche condominio sentendo qualche ditta di lavori addetti .. importante che si è capito che la mia linea e a posto Grazie Mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre Ok 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2 minuti fa, Landone ha scritto: gia’ ne ho portato uno a controllare ..sperando che sia un bravo tecnico........ Ok, speriamo bene. Ciao prego Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 12 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre Ok 👍 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 12 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre Buongiorno Sto cercando schema elettrico apparecchio videocitofono in foto Grazie a chi può aiutarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landone Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Share Inserita: 11 ore fa Il 11/10/2024 alle 22:14 , ROBY 73 ha scritto: Sicuramente c'è qualcosa in corto all'interno dell'apparecchio, ma dirti cosa, proprio non saprei. Eventualmente prova a controllarli o farli controllare con il tester. Sì, ma quasi quasi ti converrebbe pagare l'intero kit / impianto a 2 fili anche agli altri tre condòmini con quello che costa ☺️ Ti servirebbe un citofono Vimar 620R, un monitor 6023 ed una staffa di supporto 6145 e a dirla tutta non è detto che si riesca nemmeno a vedere bene l'immagine, perché potrebbe essere che il monitor e la telecamera esterna non siano compatibili tra loro per la differenza di tecnologia ormai trapassata Oppure ti accontenti di un "semplice" citofono solo audio e risolverai quasi sicuramente. Ciao scusami ancora per un citofono solo audio e apri porta quale posso installare al posto del 5400 ? grazie maurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati