Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono elvox 5400 5 fili

Messaggi consigliati

6 ore fa, Landone ha scritto:

per un citofono solo audio e apri porta  quale posso installare al posto del 5400 ? 

Restando in casa Vimar / Elvox il 620R già citato, oppure un cosiddetto "universale" come, ad esempio, l'Urmet 1130/16, oppure 1133/15 o ancora il 2703U o G104A della Comelit, altrimenti se cerchi in rete puoi vedere anche il Tegui T-71U, oppure il Master VXPH410, oppure se lo volessi anche tutto nero, potresti vedere il Cyfral 5902768850796 oppure nero e grigio, basta che lo cerchi su Amazon.

Scegline uno e poi vediamo come fare i collegamenti.

Non so come tu abbia intenzione di "rattoppare" il foro del vecchio videocitofono, ma attenzione che dovrai chiudere il cavo del segnale video con una resistenza da 75 Ohm, oppure potresti lasciare la morsettiera nera nella scatola e lasciarla dentro collegata così com'è, mettere una piastra che copra tutto il foro e fissarci sopra il nuovo citofono.

Dicci anche l'ordine dei morsetti rispetto ai fili, oppure se riesci posta una foto della morsettiera dove si vedano i numeri dei morsetti stessi

Ciao prego

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2024 alle 22:14 , ROBY 73 ha scritto:

Sicuramente c'è qualcosa in corto all'interno dell'apparecchio, ma dirti cosa, proprio non saprei.

Eventualmente prova a controllarli o farli controllare con il tester.

Sì, ma quasi quasi ti converrebbe pagare l'intero kit / impianto a 2 fili anche agli altri tre condòmini con quello che costa ☺️

Ti servirebbe un citofono Vimar 620R, un monitor 6023 ed una staffa di supporto 6145 e a dirla tutta non è detto che si riesca nemmeno a vedere bene l'immagine, perché potrebbe essere che il monitor e la telecamera esterna non siano compatibili tra loro per la differenza di tecnologia ormai trapassata 

Oppure ti accontenti di un "semplice" citofono solo audio e risolverai quasi sicuramente.

Ciao scusami ancora per un citofono solo audio e apri porta  quale posso installare al posto del 5400 ? 

grazie 

maurizio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby

questi citofoni sono completi di piastra per il montaggio?

eventualmente se non riesco a recuperare riparare uno dei  due 5400 

Mi procurerò uno di questi citofoni e vedrò di montarlo in autonomia , ma ti manderò foto morsettiera  del 5400 per un aiuto 

Grazie Buona notte 

Maurizio

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Landone ha scritto:

questi citofoni sono completi di piastra per il montaggio?

Sono semplici citofoni, come ho scritto ieri dovrai mettere una piastra, un pannello, una lamiera o quello che vuoi per coprire il foro e sopra ci fissi il titofono.

Oppure se non vuoi vedere "patacche", dovrai provvedere a coprire tutto il foro con la malta (o gesso, o quello che vuoi), rasare e volendo dipingere la parete, installare nel foro stesso una scatola 503 in verticale dove su questa andrai poi a fissarci il nuovo citofono.

eventualmente se non riesco a recuperare riparare uno dei  due 5400 

Se ci riesci bene, tanto meglio.

Mi procurerò uno di questi citofoni e vedrò di montarlo in autonomia , ma ti manderò foto morsettiera  del 5400 per un aiuto 

Attendo la foto allora

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/10/2024 alle 22:14 , ROBY 73 ha scritto:

Sicuramente c'è qualcosa in corto all'interno dell'apparecchio, ma dirti cosa, proprio non saprei.

Eventualmente prova a controllarli o farli controllare con il tester.

Sì, ma quasi quasi ti converrebbe pagare l'intero kit / impianto a 2 fili anche agli altri tre condòmini con quello che costa ☺️

Ti servirebbe un citofono Vimar 620R, un monitor 6023 ed una staffa di supporto 6145 e a dirla tutta non è detto che si riesca nemmeno a vedere bene l'immagine, perché potrebbe essere che il monitor e la telecamera esterna non siano compatibili tra loro per la differenza di tecnologia ormai trapassata 

Oppure ti accontenti di un "semplice" citofono solo audio e risolverai quasi sicuramente.

Ciao scusami ancora per un citofono solo audio e apri porta  quale posso installare al posto del 5400 ? 

grazie 

maurizio 

Grazie intanto 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ancora per un citofono solo audio e apri porta  quale posso installare al posto del 5400 ? 

Guarda che è la terza volta che me lo chiedi e ti ho già risposto ancora mercoledì 6 novembre, ce ne sono vari modelli, leggi bene il post

Link al commento
Condividi su altri siti