Germandowski Inserito: 8 ottobre Segnala Share Inserito: 8 ottobre ciao a tutti/e! sto cercando per conto di mia madre una lavatrice come da titolo. Dato che non siamo più aggiornati su quali siano i marchi più affidabili vorrei partire inizialmente chiedendovi appunto quali siano ad oggi i marchi migliori su cui puntare con il nostro budget. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 9 ottobre Segnala Share Inserita: 9 ottobre 10 ore fa, Germandowski ha scritto: quali siano ad oggi i marchi migliori su cui puntare con il nostro budget. Personalmente, Bosch ed LG. Ma vi servono veramente 9/10Kg di carico? ...lo sai che è una fuffa del marketing e che in una volume standard europeo (60x60cm) è impossibile farci stare 9-10Kg di cotone? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Germandowski Inserita: 9 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 7 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Personalmente, Bosch ed LG. Ma vi servono veramente 9/10Kg di carico? ...lo sai che è una fuffa del marketing e che in una volume standard europeo (60x60cm) è impossibile farci stare 9-10Kg di cotone? ehm non lo sapevo che fosse marketing...quella che aveva era 9 kg e allora la cercava almeno di pari capienza... tra i due marchi meglio bosh? sapevo che veniva consigliata la serie 4...più si sale di serie e più è di qualità la lavatrice? ora mi pare ci sia la 8... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 9 ottobre Segnala Share Inserita: 9 ottobre 31 minuti fa, Germandowski ha scritto: ehm non lo sapevo che fosse marketing...quella che aveva era 9 kg e allora la cercava almeno di pari capienza... In linea di massima, in un volume standard ci stà un cesto da un cesto da 60-65 litri (Molti ne hanno anche di più piccoli). Per lavare bene, un 1kg di cotone, servono 10 litri di volume, per lavare 1kg di sintetico servono 20 litri di volume. Capirai che mediamente sono da 6kg. Nel passato le lavatrici vendute da 5Kg, avevano cesti da 42 litri. Come fanno a venderle per 9 o 10kg? ...fanno il collaudo con un carico di 10Kg di striscioline di garza, pressata e compressa. Quindi allungano il programma nella speranza che tutte le striscioline siano bagnate. Ekko 10 Kg in un cesto da 6kg. Capirai che un carico reale, un carico di vita vera... non è fatto di striscioline di garza. Tutto legale, ovviamente, nessuna truffa ma bisogna capirsi. Perchè puntano a questi carichi fittizzi? ...perchè così aumentano i + nella classe energetica. Devi valutare il volume del cesto. Può pure capita che una da 8Kg, abbia un cesto più grande di una dichiarata da 10Kg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Germandowski Inserita: 9 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 43 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: In linea di massima, in un volume standard ci stà un cesto da un cesto da 60-65 litri (Molti ne hanno anche di più piccoli). Per lavare bene, un 1kg di cotone, servono 10 litri di volume, per lavare 1kg di sintetico servono 20 litri di volume. Capirai che mediamente sono da 6kg. Nel passato le lavatrici vendute da 5Kg, avevano cesti da 42 litri. Come fanno a venderle per 9 o 10kg? ...fanno il collaudo con un carico di 10Kg di striscioline di garza, pressata e compressa. Quindi allungano il programma nella speranza che tutte le striscioline siano bagnate. Ekko 10 Kg in un cesto da 6kg. Capirai che un carico reale, un carico di vita vera... non è fatto di striscioline di garza. Tutto legale, ovviamente, nessuna truffa ma bisogna capirsi. Perchè puntano a questi carichi fittizzi? ...perchè così aumentano i + nella classe energetica. Devi valutare il volume del cesto. Può pure capita che una da 8Kg, abbia un cesto più grande di una dichiarata da 10Kg. grazie di cuore per la spiegazione. allora ti chiedo come faccio a capire il volume del cesto? sono andato anche a vedere la scheda informativa di una lavatrice bosh ma non l'ho vista questa info... per quanto riguarda la serie 4/6/ecc sai consigliarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 9 ottobre Segnala Share Inserita: 9 ottobre 1 ora fa, Germandowski ha scritto: lavatrice bosh ma non l'ho vista questa info... Hai cercato nella scheda sul sito Bosch? Ho memoria che sia indicato... ad esempio questa, è una dei cesti più grandi in una unità europea. Ovvio che se più grande, standard Us, mi pare 80x80, ci sta un cesto più grande Questa sotto ha un volume di 65 litri, ovvero, laverà bene 6,5Kg di cotone... ma hai voglia ad arrivarci. Valuta bene, le nostre nonne, con le lavatrici dei 50s, 60s, 70s e 80s... avevano 42 litri. comunque una trapunta/piumone matrimoniale non ci starà. A malapena ci sta in una industriale da 18kg. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Germandowski Inserita: 9 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre 2 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Hai cercato nella scheda sul sito Bosch? Ho memoria che sia indicato... ad esempio questa, è una dei cesti più grandi in una unità europea. Ovvio che se più grande, standard Us, mi pare 80x80, ci sta un cesto più grande Questa sotto ha un volume di 65 litri, ovvero, laverà bene 6,5Kg di cotone... ma hai voglia ad arrivarci. Valuta bene, le nostre nonne, con le lavatrici dei 50s, 60s, 70s e 80s... avevano 42 litri. comunque una trapunta/piumone matrimoniale non ci starà. A malapena ci sta in una industriale da 18kg. ah non ho cliccato nelle voci del menu e sono andato direttamente su "scheda dati" dove non mi sembra sia indicato. errore mio. dici quindi di rimanere sulla serie 4 o di considerare anche le altre? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 9 ottobre Segnala Share Inserita: 9 ottobre 15 minuti fa, Germandowski ha scritto: dici quindi di rimanere sulla serie 4 Yes Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panama Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre Qualche buona offerta e forse trovi bosch serie 6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Germandowski Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 22 ore fa, panama ha scritto: Qualche buona offerta e forse trovi bosch serie 6 Il 09/10/2024 alle 22:38 , Ganimede77 ha scritto: Yes ma meglio serie 4 o 6 (al di la del prezzo) ? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panama Inserita: 22 ottobre Segnala Share Inserita: 22 ottobre Serie 6 ovviamente la 4 deve avere se non erro anche dei limiti sulle temperature da impostare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati