Vai al contenuto
PLC Forum

Asciugatrice non si accende AEG T76480IH

Fox27

Messaggi consigliati

Buongiorno,

possiedo un asciugatrice AEG T76480IH sono andato per accenderla e non si accende.

Ho provato ad utilizzare anche un altra presa di corrente sempre funzionante ma nulla non si accende.

Ho smontato la scheda di visualizzazione di biancheria. è corretto? è questa la scheda che dovrebbe non essere funzionante?

Vi posto delle immagini? o la causa è la scheda di elettronica principale?

Non capisco molto di componenti integrati per verificare visivamente l'elemento non funzionante.

Potreste darmi un consiglio per capire qualche scheda sia da verificare e se vi sono elementi bruciati?

Grazie a tutti.

Screenshot 2024-10-09 alle 11.23.14.png

Screenshot 2024-10-09 alle 11.23.23.png

Screenshot 2024-10-09 alle 11.23.30.png

Screenshot 2024-10-09 alle 11.23.40.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è quella la scheda causa del problema, ma quella a cui è collegata la scheda display/tasti.

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera, oggi ho smontato la scheda principale ed ho notato la resistenza bruciata che non ha continuità provato con tester

L'integrato LNK 364 GN con tester restituisce corto.

Quindi avendo compreso che sono questi due i componenti difettosi (allego le foto) vi chiedo cortesemente se debba presente l'integrato con lo stesso codice?

La resistenza di che tipo è, non essendo il mio campo non vorrei sbagliare valore.

GraziePHOTO-2024-10-10-18-18-54.thumb.jpg.2ac5ca239c87a5b425b7d3d7628fa829.jpgPHOTO-2024-10-10-18-15-16.thumb.jpg.02d5671ff41796a46add18b2f075ec12.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

R58 + U2 da sostituire.

Putroppo non ricordo il valore della 58 e la foto è  sfocata anche se la seconda e terza banda sembrano marrone-nero; 2 o 3 W di potenza.

Naturalmente vanno controllate anche le componentistiche intorno tipo diodi condensatori.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì la faccio meglio la foto per capire quale valore della resistenza da comprare.

per gli altri componenti farò le prove con il tester.

ho provato solo l’ingresso della corrente ed arriva dentro l’asciugatrice fino alla scheda. 

Grazie.

IMG_0150.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti