Vai al contenuto
PLC Forum


Siemens 1214c e V90 (orario)


Mister_X_

Messaggi consigliati

Buongiorno,

sembra una banalità ma vi descrivo il problema che ho con un impianto in cui ho un plc Siemens 1214c e n.2 V90 profinet.

Il software è stato fatto con Tia 17.

Praticamente ho aggiornato la data e ora del plc e dei due azionamenti regolandola con il pc, ad ogni spegnimento però l'ora e la data solo dei V90 viene persa e riparte dagli anni 2000.

C'è qualcosa che mi sono perso per non far succedere ciò ad ogni riavvio?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


dina_supertramp

Non ricordo il V90, ma deduco sia come l'S120 (il V90 è l'azionamento basico di Siemens, quindi non penso abbiamo funzionalità maggiori rispetto ad un S120).

Nell'S120 non c'è un RTC (Real time clock) che continua a girare quando il drive è spento (a differenza del PLC ad esempio)

Se vuoi che il V90 mantenga l'orario devi sincronizzarlo tu col PLC oppure con un servizio NTP.
Verifica il V90 se e che servizio di sincronizzazione oraria supporta e applicalo...

Modificato: da dina_supertramp
Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, dina_supertramp said:

Non ricordo il V90, ma deduco sia come l'S120 (il V90 è l'azionamento basico di Siemens, quindi non penso abbiamo funzionalità maggiori rispetto ad un S120).

Nell'S120 non c'è un RTC (Real time clock) che continua a girare quando il drive è spento (a differenza del PLC ad esempio)

Se vuoi che il V90 mantenga l'orario devi sincronizzarlo tu col PLC oppure con un servizio NTP.
Verifica il V90 se e che servizio di sincronizzazione oraria supporta e applicalo...

 

Nell'S120 come si fa?

Così vedo se posso replicarlo sul V90..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...