MirkoM80 Inserito: 9 ottobre Segnala Share Inserito: 9 ottobre (modificato) Salve, sapete come posso collegare una bombola classica di propano a una caldaia Baxi, predisposta per propano/gpl (tramite impostazione software, non ha ugelli), che però fin'ora ha funzionato a metano ed ha un ingresso maschio da 1 pollice? Non riesco a trovare un adattatore adatto e a norma. Di solito come si fa su queste caldaie con ingresso gas così grande? Altro dubbio, il riduttore di pressione, può andare bene da 4kg/h? Perché la caldaia può consumare massimo 1.92kg/h, però riporta 37mbar come pressione di ingresso per il G31, ora 4kg/h in teoria dovrebbero essere tipo 2 bar... non capisco questa cosa. Un saluto a tutti! Modificato: 9 ottobre da MirkoM80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 9 ottobre Segnala Share Inserita: 9 ottobre Mirko , con il gas non si scherza , Chiama un installatore Qualificato , che oltre a collaudare l’attacco al gpl ti sa pure programmare la caldaia per funzionare a gpl Lascia stare . questo non è un lavoro da fai da te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MirkoM80 Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre 4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Mirko , con il gas non si scherza , Chiama un installatore Qualificato , che oltre a collaudare l’attacco al gpl ti sa pure programmare la caldaia per funzionare a gpl Lascia stare . questo non è un lavoro da fai da te. La caldaia ha una impostazione per il GPL, poi si auto adatta e semmai c'è da fare il controllo delle combustioni (% di CO2), per quello chiamerò il tecnico, volevo solo fargli trovare il tutto già collegato e funzionante, per fargli perdere meno tempo a lui e soldi a me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MirkoM80 Inserita: 10 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 10 ottobre Aggiungo che la caldaia in questione è stata montata da me personalmente 9 anni fa, la conosco bene e funziona da allora, non sono uno sprovveduto, chiedo solo info sulle tubazioni per il GPL su cui non ho esperienza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MirkoM80 Inserita: 15 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 15 ottobre Mi sono tolto un po' di dubbi, l'attacco caldaia non era da 1" ma da 3/4", mentre il regolatore di pressione l'ho preso da 20-60mbar, che dovrebbe essere preimpostato su 30mbar ovvero 3kg/h. Ho preso un tubo inox m/f 1/2-3/4, un adattatore da 1/2 a 3/8 e il riduttore di pressione. Non è ancora il momento di collegare il tutto perché prima devo spostare le prese d'aria in basso e le prese elettriche in alto, poi farò la prima prova di accensione. Se sentite un boato, ricordatemi come uno che non si arrende mai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati