carmeadd Inserito: 11 agosto 2008 Segnala Inserito: 11 agosto 2008 ciao sono inguaiato da un ingegnere di un ufficio tecnico comunale , vi spego sono un elettricista o completato l'impianto elettrico in una villetta il 14 gennaio 2008 o consegnato fattura e dichiarazione di conformità con relativi allegati al committente che li a presentati al comune il 28 maggio 2008 l'uffio tecnico mi contatta prima telefonicamente per dirmi che la dichiarazione e incompleta perche e uscito il decreto 37 e mi invita a riformulare la dichiarazione con data dopo il 5 maggio , al che io rispondo con raccomandata allegando la dichiarazione di conformità e relativi allegati spiegando che non posso rifare una dichiarazione di conformità con il decreto 37 perche o terminato i lavori molto prima , dopo 60 giorni mi risonde che ho 20 g. di tempo per produrre la documentazione alle norme vigenti e che la dichiarazione precendente e incompleta ma incompleta di cosa non lo specifica. e che dopo questi 20 giorni l'ente prendera i dovuti provvedimenti . sapete dirmi come rispondere? grazzie carmeadd.
kirko11 Inserita: 29 agosto 2008 Segnala Inserita: 29 agosto 2008 Tieni presente la data di entrata in vigore del decreto che è: 27/03/08.Gli impianti realizzati prima di quella data, e questo dovrebbe essere il tuo caso, (precisamente tra il 13/03/90 e il 27/03/08) possono essere certificati in due modi:1) tramite Dichiarazione di Rispondenza;2) tramite Dichiarazione di Conformità.In breve: la Dichiarazione di Rispondenza è una documentazione che viene rilasciata quando non è possibile rintracciare l'azienda che ha realizzato l'impianto. E' un professionista che, intervenendo, compila la Dichiarazione di Rispondenza.La Dichiarazione di Conformità la può (e la deve) rilasciare solo chi fa l'impianto: questo è il tuo caso.La Dichiarazione (oltre al modulo opportuno, previsto dal decreto e chiamato "Allegato 1 dell'art.7") deve contenere:-il progetto-la relazione con la tipologia dei materiali utilizzati-lo schema dell'impianto-riferimenti a dichiarazioni di conformità precedento o parziali, già esistenti-copia del certificato di riconoscimento dei requisiti tecnico professionali.Spero di essere stato d'aiuto.Saluti.
carmeadd Inserita: 2 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2008 ti rigrazio anticipatamente ma o fornito tutto tranne il progetto perche non c'e' obbligo di progetto quindi sto apettando la risposta di questo ingegnere e vediamo quali capilli tirerà fuori , comunque ti farò sapere o già spedito raccomandata e aspetto risposta
nope Inserita: 2 settembre 2008 Segnala Inserita: 2 settembre 2008 Scusa ma che data hai messo sulla dichiarazione?
carmeadd Inserita: 3 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2008 (modificato) LA DATA E 14 GENNAIO 2008 E INSIEME ALLA FATTURA O EMESSO REGOLARE DICHIARAZIONE DI CONFORMITA' E LO CONSEGNATA AL CLIENTE IL CLIENTE A PRESENTATO LA DOCUMENTAZIONE A GIUGNO 2008 E LI MI A CONTATTATO L'IGEGNERE PER LA 1 VOLTA DICENDOMI CHE MANCAVA LA RELAZIONE SUI MATERIALI USATI E LO SCHEMA DI IMPINTO CON DESCRIZIONE DETTAGLIATA E NON UN SEMPLICE SCHEMA, E INOLTRE VOLEVA CHE RIFACESSI LA DOCUMENTAZIONE CON LA DATA DOPO IL MESE DI GIUGNO AL CHE O DETTO CHE NON ERA POSSIBILE MA CHE POTEVO ALLEGARE E AGGIUNGERE DOCUMENTAZIONE MANCANTE O INCOMPLETA ALLA DICHIARAZIONE CHE O FATTO NEL MESE DI COSEGNA DEI LAVORI E NON DOPO 5 MESI DICHIARARE COSA? NON SUONA BENE QUESTA RICHIESTA . comunque SEMPLICEMENTE POSSO INTEGRARE DOCUMENTAZIONE ALLA STESSA DATA E SEMPRE RIFERITA ALLA 46/90 E NON AL DECRETO 37 COME MI E STATO RICHIESTO PERCHE' ANTECEDENTE ALL0USCITA DEL DECRETO SPERO DI ESSERRMI SPIEGATO CIAOehm, ehm: se avessi inserito correttamente i 'tag' il tuo messaggio sarebbe stato 'fastidioso' da leggere ( LA DATA E 14 GENNAIO 2008).nei FORUM :corsivo= sussurrareMAIUSCOLO=URLAREMAIUSCOLO IN GRASSETTO= STRILLARE Modificato: 3 settembre 2008 da Livio Migliaresi
a.lelettrico Inserita: 3 settembre 2008 Segnala Inserita: 3 settembre 2008 Senti me allora...Dichiarazione fatta il 19/03/2008Il comune vuole quella nuova col DM 37 e percio' rifarla con nuova data.Il mio perito è daccordo con me. Non ha senso.......Se il decreto è entrato in vigore il 27 Marzo...????La tua che è di gennaio 2008...Allora rifacciamo anche quelle del 2007!!!!!!NO NO NO
carmeadd Inserita: 3 settembre 2008 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2008 ok , scusate per il maiuscolo non ne ero a conoscenza comunque anchio penso la stessa cosa per me va bene la dichiarazione di conformità e non rifare con il nuovo decreto sono passati già 14 giorni e ancora nessuna risposta dalò comune booo vi farò sapere
Messaggi consigliati