Vai al contenuto
PLC Forum

Sezionale si apre e chiude da solo

Guido9871

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con il sezionale che, come da titolo  si apre e chiude da solo, senza dare alcun impulso.

Il mio vecchio Hörmann Supramatic si era rotto, ed è stato sostituito con un nuovo Supramatic E4.

Siccome quello precedente lavorava con ricevente esterna Rx2n-box 433mhz venduta da dieffematic ( ci sono altre utenze in 433, x avere un solo telecomando) ed il nuovo Supr e4 in 868, l'installatore ha collegato la "vecchia" (aprile) ricevente in 433 precedentemente utilizzata, sul nuovo motore E4. 

Qui nascono i problemi.

I telecomandi precedenti, in 433, funzionano tutti, ma il sezionale di punto in bianco, poi, si apre e si chiude senza che nessuno abbia dato impulsi.

Le guide sono pulite e non ci sono selettori esterni né pulsanti.

Senza ricevente esterna, il problema non si verifica.

I pin utilizzati sul supramatic sono il 5 sul positivo, poi sotto un filo va al ch e sotto ancora due fili, uno va al ch e l'altro al negativo della ricevente.

Siccome prima la ricevente funzionava senza problemi, potrebbe avere il nuovo motore qualche problema? Però  in 868 funziona...

Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo e sa come vanno sicuramente collegati i fili, così posso controllare? Il manuale della ricevente non lo trovo.

https://dieffematic.com/products/ricevente-radio-rx2n-box-433-92-mhz-bicanale-12v-24v-compatibile-con-ricambio

Grazie in anticipo a chi saprà dare una mano

Link al commento
Condividi su altri siti