Domenico Rella Inserito: 9 ottobre Segnala Share Inserito: 9 ottobre Ciao, ho questo monitor hantarex polo 28 che funziona bene tranne per il fatto che ogni tanto si sente una schicchera sul tubo e l'mmagine ne risente con una riga orizzontale che appare per un attimo. All'inizio c'era la graffetta che blocca il t101 che era uscita dalla plastica e faceva contatto con l'aletta del transistor che invece doveva essere isolato e appena acceso ha fatto qualche schicchera molto forte perciò l'ho spento e me ne sono accorto sistemandolo. Sto verificando i condensatori specialmente nei punti caldi ma vorrei sapere se a qualcuno è capitato e quali verifiche potrei fare, oltre a misurare i voltaggi come da schema. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Domenico Rella Inserita: 9 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 9 ottobre Ho verificato che il c172 aveva valore nullo e l'ho sostituito. Ora non ci sono più schiocchi ma lo schermo si vede chiaro con le linee di ritracciamento. Ho provato a regolare lo screen sul trafo ma è come se non ci fosse più il segnale video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati