caiusfabricius Inserito: 9 ottobre Segnala Share Inserito: 9 ottobre Salve, il SIMAC 'Il Gelataio' (modello GC5000) di mia moglie si è messo a fare i capricci, la pale girano un pò a fatica e si sente un bel rumore.L'ho aperto e sia gli ingranaggi che le cinghie sembano OK (all'occorrenza ho anche messo un pò di grasso) per cui penso che il problema possa essere il motore modello 'ZYT4225-23 230V DC 100W Class B'.Potrei tentare la sostituzione ma in rete ho trovato solo il modello 'ZYT4233 50W'.Secondo voi può andare bene lo stesso anche se ha meno potenza o magari c'è' un ricambio alternativo con le stesse specifiche? Grazie e saluti a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 ottobre Segnala Share Inserita: 10 ottobre Mi pare di vedere il collettore, quindi controllerei la lunghezza delle spazzole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 10 ottobre Segnala Share Inserita: 10 ottobre Ciccio, sono motori praticamente stampati, sperare che si possano smontare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 10 ottobre Segnala Share Inserita: 10 ottobre Non credo che il rumoraccio dipenda dal motore. In genere si sgrana l'accoppiamento tra asse motore e ingranaggio oppure l'altro accoppiamento delle palette. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati