Dumbo54 Inserito: 10 ottobre 2024 Segnala Inserito: 10 ottobre 2024 Buongiorno a tutti, abbiamo appena ordinato una lavastoviglie Asko modello DFI746MU, praticamente la top di gamma dei modelli da incasso. La macchina ha un serbatoio per il detersivo ( dicono per 30 lavaggi circa), sensori sporco e quant'altro. Ovviamente quasta cosa si può usare, ma anche no: la macchina ha infatti anche il classico spazio per il detersivo del singolo lavaggio, e anche un posticino per il prelavaggio, oltre ovviamente al serbatoio per il brillantante. Vengo alle domande: ipotizziamo di usare il serbatoio del detersivo, se lo riempio di liquido multifunzione tipo Pril o Finish che succede ? Va bene o no? Ovvero, meglio mettere un detersivo senza brillantante, e caricare separatamente il serbatoio del brillantante? Il tecnico che ho consultato mi ha consigliato questa seconda soluzione, separare il detersivo e il brillantante, prestando attenzione che il detersivo abbia la giusta densità per non intasare il sistema di distribuzione. Consigli? Non c'è fretta, la macchina arriva fra 15 giorni, ma i mobili cucina fra un paio di mesi, quindi...
Ganimede77 Inserita: 10 ottobre 2024 Segnala Inserita: 10 ottobre 2024 Consiglio pure io quanto ti è già stato detto. Okki che quel sistema è fatto per detergenti molto fluidi. Prova un flacone del detergente Asko per capire meglio. Detto questo... lascia perdere i detergenti liquidi ed usa polvere tradizionale.
Dumbo54 Inserita: 10 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 10 ottobre 2024 In realtà la macchina è stata scelta anche ( sottolineo anche) in funzione delle comodità che offre. Quindi, se non combino disastri, preferirei evitare la polvere. Già la rinuncia al multifunzione è tanta roba, proverò, tanto il serbatoio del detersivo è estraibile e lavabile con facilità. Grazie delle info
Ganimede77 Inserita: 11 ottobre 2024 Segnala Inserita: 11 ottobre 2024 5 ore fa, Dumbo54 ha scritto: Quindi, se non combino disastri, preferirei evitare la polvere. Che hai che non va con la polvere? Hai letto quello che scriviamo da tempo qui?
Messaggi consigliati