Vai al contenuto
PLC Forum

NUOVA LAVASTOVIGLIE, CONSIGLI DAGLI ESPERTI

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, abbiamo appena ordinato una lavastoviglie Asko modello DFI746MU, praticamente la top di gamma dei modelli da incasso.

La macchina ha un serbatoio per il detersivo ( dicono per 30 lavaggi circa), sensori sporco e quant'altro.

Ovviamente quasta cosa si può usare, ma anche no: la macchina ha infatti anche il classico spazio per il detersivo del singolo lavaggio, e anche un posticino per il prelavaggio, oltre ovviamente al serbatoio per il brillantante.

Vengo alle domande: ipotizziamo di usare il serbatoio del detersivo, se lo riempio di  liquido multifunzione tipo Pril o Finish che succede ?

Va bene o no? Ovvero, meglio mettere un detersivo senza brillantante, e caricare separatamente il serbatoio del brillantante?

Il tecnico che ho consultato mi ha consigliato questa seconda soluzione, separare il detersivo e il brillantante, prestando attenzione che il detersivo abbia la giusta densità per non intasare il sistema di distribuzione.

Consigli? Non c'è fretta, la macchina arriva fra 15 giorni, ma i mobili cucina fra un paio di mesi, quindi...

Inserita:

Consiglio pure io quanto ti è già stato detto. Okki che quel sistema è fatto per detergenti molto fluidi. Prova un flacone del detergente Asko per capire meglio.

Detto questo... lascia perdere i detergenti liquidi ed usa polvere tradizionale.

Inserita:

In realtà la macchina è stata scelta anche ( sottolineo anche) in funzione delle comodità che offre. Quindi, se non combino disastri, preferirei evitare la polvere.

Già la rinuncia al multifunzione è tanta roba, proverò, tanto il serbatoio del detersivo è estraibile e lavabile con facilità.

Grazie delle info

Inserita:
5 ore fa, Dumbo54 ha scritto:

Quindi, se non combino disastri, preferirei evitare la polvere.

Che hai che non va con la polvere? Hai letto quello che scriviamo da tempo qui?