Vai al contenuto
PLC Forum

CROCIERA LAVATRICE

sa53

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti , visto che non riesco a trovare sul mercato la crociera da sostituire nella mia lavatrice, la faccio io in acciaio inox. Allego le foto della crociera rotta e chiedo se qulcuno sa come è inserito il perno in acciaio nella crociera in alluminio. E' calettata a caldo? Come si smonta? Perchè vorrei utilizzare almeno il vecchio perno. Grazie.

20241010_094948.jpg

20241010_094932.jpg

20241010_094939.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Marca e modello di lavatrice.

Valuta anche eventuali occasioni su Subito(macchine rottamate per problemi di schede elettroniche)

Visita questo sito ucraino, per fati un idea di come sono fatte quelle in inox in modo artigianale:

Useful&rare

Li avevo contattati al tempo della riparazione della mia Bosch, poi avevo trovato un occasione su Subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavatrice  CANDY Aqua 1042D1/2-s     n. 3100663520380404.   Per il sito ucraino , ho contattato Alex che vive a Napoli e ha rapporti con loro. Mi ha chiesto anche lui di mandargli il perno esistente e per questo volevo smontarlo dalla crociera in alluminio. Ma non so se è calettato a caldo oppure è calettato in altro modo.Per questo chiedo al forum. Se riuscissi a smontarlo , potrei fare io in acciaio la nuova crociera. Per " subito" non c'è nulla per me. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece che fare cose strane, vai da uno che aggiusta biciclette (serio) e chiedi a lui, difficile a distanza capire, certo non si parlerà di H7 su una lavatrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Se intendi come è all' interno della crociera ti dico che è tutto rigato con zigrinature. Quindi calettato a caldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo pinned this discussione
Stefano Dalmo

Bhe , credo che per uno capace di rifare la crociera , togliere la lega di alluminio  da torno all'asse è una passeggiata . 

Basta lavorare di seghetto a mano , che si può gestire  molto facilmente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo unpinned this discussione