JacksonT Inserito: 10 ottobre Segnala Share Inserito: 10 ottobre Ciao ragazzi, Visto che (purtroppo) la mia attuale Bosch sembra avere problemi di cuscinetti, stiamo iniziando a pensare ad una sostituta. Sul forum ho letto molto bene delle Asko, perciò sarei intenzionato a dare un occhio a questa marca. Dato che siamo in due, un modello da 8kg mi sembra più che sufficiente. I modelli che mi avevano attirato sono: W2084C.W/3 W2084B.W Immagino siano i modelli "base" della marca e ho visto che hanno poche differenze. Ghisa vs cemento per il contrappeso e guarnizione sì vs guarnizione no per la chiusura dell'oblò. Per il resto mi sembrano uguali. Voi che dite? Un modello rispetto all'altro cambia molto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 10 ottobre Segnala Share Inserita: 10 ottobre ciao tutte le Asko non hanno guarnizione oblò unica differenza i contrappesi, ma per come sono costruite, poco cambia perchè non sono soggette a forti vibrazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre (modificato) 10 ore fa, JacksonT ha scritto: Voi che dite? Un modello rispetto all'altro cambia molto? Questione pesi in ghisa e estetica oblò con anello in metallo. Il sistema di tenuta oblò e ammortizzazione è identico su tutta la gamma. Modificato: 11 ottobre da Ganimede77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre 10 ore fa, JacksonT ha scritto: Dato che siamo in due, un modello da 8kg mi sembra più che sufficiente. nella vita reale, tutte le Asko da 8 e 9Kg dichiarato, sono per in carico reale di 6kg di cotone, perchè hanno cesto da 60 litri e, per lavare bene 1Kg di cotone, servono 10 litri di volume nel cesto. Il resto è fuffa del marketing che fa pressare 8 o 9 Kg di striscioline di garza in un cesto da 60 litri allungando i tempi del programma in modo che tutto il tessuto venga almeno bagnato... così si supera il test e aumento i +++ della classe energetica. Purtroppo 8 o 9 Kg di asciugamani di spugna, non riesci a pressarli così tanto, così come 8 o 9 kg di camicie da uomo ne uscirebbero stirabili solo da un drago inferocito nel periodo dell'estro delle sue femmine. Quindi, non abboccate ed imparate a chiedere il volume del cesto. Non solo Asko fa questo, anzi, Asko dichiara sempre il volume del cesto così uno con un minimo di cognizione di lavaggio sa. Se vuoi lavare sintetici o misti... devi considerare 20 litri per ogni 1kg di carico... la vita vera, non è quella dei test. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JacksonT Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 8 ore fa, Ganimede77 ha scritto: Non solo Asko fa questo, anzi, Asko dichiara sempre il volume del cesto così uno con un minimo di cognizione di lavaggio sa. Ciao Ganimede, grazie per le risposte. Sì, sono consapevole del marketing dietro i kg dichiarati per le lavatrici. La nostra macchina attuale è da 8kg con cestello praticamente equivalente a quello Asko da 60l e non abbiamo problemi. Scrivevo della macchina da 8kg perchè quella da 9, pur essendo uguale, potrebbe avere programmi più lunghi per lo stesso tipo di lavaggio. 13 ore fa, borgo77 ha scritto: unica differenza i contrappesi, ma per come sono costruite, poco cambia perchè non sono soggette a forti vibrazioni Ciao, grazie per la risposta. Quindi mi confermi che cambia poco e nulla tra i modelli indicati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati