nickfede Inserito: 10 ottobre 2024 Segnala Inserito: 10 ottobre 2024 Salve a tt. Ho un citofono Utopia e volevo applicare uno Shelly 1Plus in modo da poter dare il comando di apertura del cancelletto tramite Alexa quando sono in casa, non mi interessa avere notifiche su Smartphone quando suonano o altro. È alimentato a 12v e il contatto di apertura è quello indicato nelle foto. Avevo pensato di alimentare lo Shelly a 12v derivando dall'alimentatore del citofono e saldare le uscite del contatto pulito alla scheda come indicato in foto. E' corretto o bisogna fare in altro modo o non è possibile proprio far funzionare il tutto con lo Shelly ? Grz anticipatamente a tt.
nickfede Inserita: 13 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 13 ottobre 2024 Alla fine risolto saldando i due contatto IO dello Shelly come in figura.
Ggiovanni Inserita: 15 ottobre 2024 Segnala Inserita: 15 ottobre 2024 Personalmente ti sconsiglio di usare lo shelly per fare questa cosa. Per mia esperienza, ogni tanto lo shelly chiude il circuito arbitrariamente senza aver ricevuto alcun impulso dall'esterno: ti ritroveresti il cancello/portone aperto a tua insaputa. Spero abbiano risolto questo bug
Messaggi consigliati