Vai al contenuto
PLC Forum

Bypassare orologio da termoconvettore Gazelle 5000 fondital

domorsini

Messaggi consigliati

Ho un termoconvettore Gazelle 5000 Classic che ha iniziato a crearmi problemi. Vorrei escludere l'orologio che non uso sapete dirmi come effettuare i collegamenti elettrici, cioè come creare un ponte elettrico che bypassi l'orologio? Ci sono 4 fili, blu, marrone, nero e viola. Grazie a chi saprà aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui c'è lo schema elettrico ed a pagina 7 il connettore a 4 fili è quello che ti interessa.

Lo togli e cortocircuiti i 2 fili centrali, rosa e nero,  così bypassi il contatto e disalimenti l'orologio.

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Attenzione che sull’orologio sono i due ad estrema destra . Guardando da dietro . 
nero  viola .

Modificato: da Stefano Dalmo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/10/2024 alle 19:00 , Stefano Dalmo ha scritto:

Attenzione che sull’orologio sono i due ad estrema destra . Guardando da dietro . 
nero  viola .

Potrebbe essere così gentile da dirmi cosa fare di preciso? Il ponte elettrico tra quali fili devo farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/10/2024 alle 18:27 , drn5 ha scritto:

Qui c'è lo schema elettrico ed a pagina 7 il connettore a 4 fili è quello che ti interessa.

Lo togli e cortocircuiti i 2 fili centrali, rosa e nero,  così bypassi il contatto e disalimenti l'orologio.

Posso lasciare tutto come sta e fare un ponte elettrico tra il filo nero e il viola, che credo lei dica rosa. Non dovrebbe funzionare ugualmente bypassando l'orologio? Inoltre se guardo il mio orologio frontalmente i due fili centrali sono il nero e il viola se invece lo guardo dall'alto i due fili centrali sono il nero e il marrone. Non vorrei bruciare qualcosa facendo un ponte elettrico errato. Grazie davvero tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

mrgianfranco
1 ora fa, domorsini ha scritto:

Non vorrei bruciare qualcosa facendo un ponte elettrico errato. Grazie davvero tanto

Hai provato a mettere in "on" semplicemente tutti i cavalieri ?magari la parte meccanica del contatto internamente funziona ancora ..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, domorsini ha scritto:

Posso lasciare tutto come sta e fare un ponte elettrico tra il filo nero e il viola

giusto! e scusa per il "rosa" l'altra sera ero un pò daltonico 😊

Modificato: da drn5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/10/2024 alle 19:00 , Stefano Dalmo ha scritto:

nero  viola .

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/10/2024 alle 12:28 , mrgianfranco ha scritto:

Hai provato a mettere in "on" semplicemente tutti i cavalieri ?magari la parte meccanica del contatto internamente funziona ancora ..

Grazie. Soluzione semplice a cui non avevo pensato.

Il 14/10/2024 alle 13:34 , drn5 ha scritto:

giusto! e scusa per il "rosa" l'altra sera ero un pò daltonico 😊

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti