domorsini Inserito: 10 ottobre Segnala Share Inserito: 10 ottobre Ho un termoconvettore Gazelle 5000 Classic che ha iniziato a crearmi problemi. Vorrei escludere l'orologio che non uso sapete dirmi come effettuare i collegamenti elettrici, cioè come creare un ponte elettrico che bypassi l'orologio? Ci sono 4 fili, blu, marrone, nero e viola. Grazie a chi saprà aiutarmi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 10 ottobre Segnala Share Inserita: 10 ottobre Magari qualche foto per essere più precisi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domorsini Inserita: 12 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domorsini Inserita: 12 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domorsini Inserita: 12 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre Grazie per l'interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 12 ottobre Segnala Share Inserita: 12 ottobre (modificato) Qui c'è lo schema elettrico ed a pagina 7 il connettore a 4 fili è quello che ti interessa. Lo togli e cortocircuiti i 2 fili centrali, rosa e nero, così bypassi il contatto e disalimenti l'orologio. Modificato: 12 ottobre da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 12 ottobre Segnala Share Inserita: 12 ottobre lo schema di collegamento, mi sa che è presente pure sull'orologio stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 ottobre Segnala Share Inserita: 12 ottobre (modificato) Attenzione che sull’orologio sono i due ad estrema destra . Guardando da dietro . nero viola . Modificato: 12 ottobre da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domorsini Inserita: 14 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre Il 12/10/2024 alle 19:00 , Stefano Dalmo ha scritto: Attenzione che sull’orologio sono i due ad estrema destra . Guardando da dietro . nero viola . Potrebbe essere così gentile da dirmi cosa fare di preciso? Il ponte elettrico tra quali fili devo farlo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domorsini Inserita: 14 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre Il 12/10/2024 alle 18:27 , drn5 ha scritto: Qui c'è lo schema elettrico ed a pagina 7 il connettore a 4 fili è quello che ti interessa. Lo togli e cortocircuiti i 2 fili centrali, rosa e nero, così bypassi il contatto e disalimenti l'orologio. Posso lasciare tutto come sta e fare un ponte elettrico tra il filo nero e il viola, che credo lei dica rosa. Non dovrebbe funzionare ugualmente bypassando l'orologio? Inoltre se guardo il mio orologio frontalmente i due fili centrali sono il nero e il viola se invece lo guardo dall'alto i due fili centrali sono il nero e il marrone. Non vorrei bruciare qualcosa facendo un ponte elettrico errato. Grazie davvero tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 14 ottobre Segnala Share Inserita: 14 ottobre 1 ora fa, domorsini ha scritto: Non vorrei bruciare qualcosa facendo un ponte elettrico errato. Grazie davvero tanto Hai provato a mettere in "on" semplicemente tutti i cavalieri ?magari la parte meccanica del contatto internamente funziona ancora .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 14 ottobre Segnala Share Inserita: 14 ottobre (modificato) 3 ore fa, domorsini ha scritto: Posso lasciare tutto come sta e fare un ponte elettrico tra il filo nero e il viola giusto! e scusa per il "rosa" l'altra sera ero un pò daltonico 😊 Modificato: 14 ottobre da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domorsini Inserita: 17 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre Il 12/10/2024 alle 19:00 , Stefano Dalmo ha scritto: Attenzione che sull’orologio sono i due ad estrema destra . Guardando da dietro . nero viola . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domorsini Inserita: 17 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 17 ottobre Il 14/10/2024 alle 12:28 , mrgianfranco ha scritto: Hai provato a mettere in "on" semplicemente tutti i cavalieri ?magari la parte meccanica del contatto internamente funziona ancora .. Grazie. Soluzione semplice a cui non avevo pensato. Il 14/10/2024 alle 13:34 , drn5 ha scritto: giusto! e scusa per il "rosa" l'altra sera ero un pò daltonico 😊 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati