Silad680 Inserito: 11 ottobre Segnala Share Inserito: 11 ottobre Buongiorno , sono nuovo del forum.Ringrazio anticipatamente coloro che mi risponderanno. Devo installare un biticino smarter 2 in sostituzione di un fantini cosmi ch180 che è alimentato a batteria. Ho provato a passare con una sonda per poter passare i fili per alimentarlo, ma a un certo punto si blocca...quindi per ovviare a questo problema ho pensato si potesse prendere corrente dal modulo sottostante contente due interruttori di cui uno sembra essere un deviatore mentre l' altro è collegato ad un relè luci, sempre nello stesso modulo è presente anche un frutto suoneria biticino Matrix...Qualcuno può aiutarmi? In allegato le foto.Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre Blu e marrone, il primo è il neutro e il secondo la fase... se hanno rispettato i colori. E comunque dalla posizione direi proprio di si. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silad680 Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 16 minuti fa, drn5 ha scritto: Blu e marrone, il primo è il neutro e il secondo la fase... se hanno rispettato i colori. E comunque dalla posizione direi proprio di si. Grazie tantissimo per la risposta solo per conferma prendo il neutro dalla suoneria e la fase dal deviatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre (modificato) esatto sperando siano sotto lo stesso differenziale.... Modificato: 11 ottobre da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silad680 Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 2 ore fa, drn5 ha scritto: Blu e marrone, il primo è il neutro e il secondo la fase... se hanno rispettato i colori. E comunque dalla posizione direi proprio di si. Ho fatto come mi hai suggerito...ho provato ad attaccare una lampadina ai fili che dovrebbero fungere da alimentazione.Il risultato è che la lampadina lampeggia a cadenza di circa due secondi. È giusto così? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre No non va bene.... Allora quel cicalino non è a 220V... Dovresti vedere cosa ha stampigliato sul fianco.... Nel centralino avrai un trasformatore che lo alimenta... Se fosse così devi per forza infilare un filo blu per portare un neutro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silad680 Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre (modificato) 4 ore fa, drn5 ha scritto: Blu e marrone, il primo è il neutro e il secondo la fase... se hanno rispettato i colori. E comunque dalla posizione direi proprio di si. Sul fianco c'è scritto AM5041 Suoneria in bronzo 230Vac...credo che sia alimentato dal ponticello che arriva dell' interruttore centrale ( filo rosa). Modificato: 11 ottobre da Maurizio Colombi Uniformata la formattazione del testo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre Però c'è scritto 230V... Sicuro che quella lampadina che hai usato come tester funzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silad680 Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre (modificato) 5 ore fa, drn5 ha scritto: Blu e marrone, il primo è il neutro e il secondo la fase... se hanno rispettato i colori. E comunque dalla posizione direi proprio di si. Direi di si...unica cosa è a led ma di quelle plug & play che vendono nei supermercati, quindi senza necessità di un trasformatore Modificato: 11 ottobre da Silad680 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre userei un'altra lampadina oppure provarei quella in una presa esistente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silad680 Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre 10 ore fa, drn5 ha scritto: Blu e marrone, il primo è il neutro e il secondo la fase... se hanno rispettato i colori. E comunque dalla posizione direi proprio di si. Ok, domani provo ancora grazie per l' assistenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati