Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa dosatrice su robot lavapavimenti

Jux81

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

in casa ho un robot lavapavimenti che ho collegato alla rete idrica per carico e scarico dell'acqua pulita/sporca.

Prima di collegarlo c'erano i classici bidoncini che si riempiono e svuotano manualmente dove aggiungevo detergente o aceto (per evitare il calcare). Ora avendolo collegato direttamente in rete non ho più questa possibilità di aggiunta e stavo pensando di installare una pompa dosatrice automatica (peristaltica) a 12/24V. A livello di collegamento tubi non ci sono problemi ma non saprei come prendere il consenso elettrico per far partire appunto questa pompa in automatico quando il robot decide di caricare l'acqua.

Avete qualche idea o consiglio?

Grazie a tutti

😀

Modificato: da Jux81
Link al commento
Condividi su altri siti

• Jux81 changed the title to Pompa dosatrice su robot lavapavimenti

Pardon

Il robot in questione è il Dreame L10 s pro ultra heat con il suo kit proprietario per il collegamento alla rete idrica e scarico.

L'unità principale del kit si collega al robot tramite un cavo USB mentre l'elettrovalvola con un connettore dedicato tondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un galleggiante nella vasca e con un timer per impostare il tempo di funzionamento della pompa..

Ma i geni che lo hanno ingegnerizzato e costruito a parte il nome ultra pro super non ci hanno pensato?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, drn5 ha scritto:

Un galleggiante nella vasca e con un timer per impostare il tempo di funzionamento della pompa..

ok sembra una buona idea senza dover smontare tutto...

10 minuti fa, drn5 ha scritto:

Ma i geni che lo hanno ingegnerizzato e costruito a parte il nome ultra pro super non ci hanno pensato?

No purtroppo a parte il vano dove mettere il detergente per lavare i moci non c'è altro... 

Comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti