Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione chiave d'arresto bagno

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo cambiare la chiave di arresto perche' smussata e non riesco ha chiuderla ,secondo voi visto dovee e' messa e l'incavo nella piastrella e' possibile toglierla senza spaccare?In attesa di acquistarla come potrei chiudere ,in quanto dovrei chiudere l'acqua condominiale e non posso lasciare i condomini senza acqua per molto tempo.

2.jpg

3.jpg

4.jpg

Inserita:

Scusa , ma non hai un contatore per controllare i tuoi consumi ?

in genere c’è un arresto tuo lì vicino. 

Inserita:

No Stefano abbiamo un contatore condominiale unico(ripartiamo le spese dell'acqua per abitante)per questo non vi sono contatori individuali.

Inserita:

Cosa potrei mettere per chiudere mentre vado in negozio per acquistare quella nuova?

Inserita:

Ma tu forse non hai idea di cosa bisogna fare per cambiare quell’arresto  . 

se quella valvola è montata su tubazioni in ferro  ,  , bisogna rompere e pure parecchio .
visto che non hai una chiave generale tua , chiama qualcuno addetto ai lavori , altrimenti  la vedo dura o quasi impossibile per te . 
 Che devi dare conto al condominio . 
ma il gambo gira o sta bloccato ? 
 Prova a liberare e pulire intorno alla valvola per vedere se si sblocca il gambo , 

se gira , si potrebbe fare un foro trasversale e inserirci  un  levetta trasversale su cui fare forza di girare .  

Inserita: (modificato)

Si penso che sia montata in una tubatura di ferro,comunque ho chiamato un idraulico.Il problema e' che e' smussata e non riesco a chiuderla,altrimenti non penserei di cambiarla.Io vorrei cambiare solo il vitone.

Modificato: da kkava
Inserita: (modificato)

Forse non lo hai letto , 

ho detto che non si vede niente !

Tu lo vedi dove si può smontare il vitone ? 
io no 

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:

Hai ragione scusa io toglierei il vitone ,volevo sapere cosa inserire per chiudere mentre cerco in negozio quello nuovo in modo da ridare acqua al condominio

Inserita:

Non credo sia a vitone, ricordi quando la usavi quanti giri dovevi fare prima di chiudere?

Se faceva 1/4 di giro è a sfera

Per sostituire dopo aver informato l'amministratore metti un avviso sotto che il tale giorno sarà chiusa l'acqua dalle ore.... Alle ore....

Inserita:

no girava di piu' sicuramente ,e' una chiusura di molti anni fa(almeno 40 anni),io vorrei trovare il modo di poterla usare ma essendo smussata non riesco a chiuderla con il quadretto che e' sulla sua copertura(vedi foto).

1.jpg

Inserita:

Devi rompere intorno alla chiusura per scoprire tutto il blocco

Poi puoi vedere se c'è l'accoppiamento del vitone e quindi smontarlo e sostituirlo 

Inserita:
16 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Prova a liberare e pulire intorno alla valvola per vedere se si sblocca il gambo , 

se gira , si potrebbe fare un foro trasversale e inserirci  un  levetta trasversale su cui fare forza di girare .  

Non voglio pensare ad altro , ma spesso mi viene il dubbio  , se io non sappia scrivere  per essere comprensibile o  non venga letto  . 
perché con cadenza , viene ripetuta la stessa domanda a cui ho risposto .

12 ore fa, kkava ha scritto:

no girava di piu' sicuramente ,e' una chiusura di molti anni fa(almeno 40 anni),io vorrei trovare il modo di poterla usare ma essendo smussata non riesco a chiuderla con il quadrello

Inserita:

Chiamato l'idraulico, domani viene il muratore,la situazione è questa ,non si vede il dado per svitarla,spero sia sotto la muratura

IMG20241016204307_BURST001.jpg

Inserita:

No non c'è, se vuoi cambiare devi sostituire tutta la saracinesca rompendo almeno 30 cm