kkava Inserito: 11 ottobre Segnala Share Inserito: 11 ottobre Devo cambiare la chiave di arresto perche' smussata e non riesco ha chiuderla ,secondo voi visto dovee e' messa e l'incavo nella piastrella e' possibile toglierla senza spaccare?In attesa di acquistarla come potrei chiudere ,in quanto dovrei chiudere l'acqua condominiale e non posso lasciare i condomini senza acqua per molto tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 ottobre Segnala Share Inserita: 11 ottobre Scusa , ma non hai un contatore per controllare i tuoi consumi ? in genere c’è un arresto tuo lì vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 11 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 11 ottobre No Stefano abbiamo un contatore condominiale unico(ripartiamo le spese dell'acqua per abitante)per questo non vi sono contatori individuali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 12 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre Cosa potrei mettere per chiudere mentre vado in negozio per acquistare quella nuova? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 ottobre Segnala Share Inserita: 12 ottobre Ma tu forse non hai idea di cosa bisogna fare per cambiare quell’arresto . se quella valvola è montata su tubazioni in ferro , , bisogna rompere e pure parecchio . visto che non hai una chiave generale tua , chiama qualcuno addetto ai lavori , altrimenti la vedo dura o quasi impossibile per te . Che devi dare conto al condominio . ma il gambo gira o sta bloccato ? Prova a liberare e pulire intorno alla valvola per vedere se si sblocca il gambo , se gira , si potrebbe fare un foro trasversale e inserirci un levetta trasversale su cui fare forza di girare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 12 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre (modificato) Si penso che sia montata in una tubatura di ferro,comunque ho chiamato un idraulico.Il problema e' che e' smussata e non riesco a chiuderla,altrimenti non penserei di cambiarla.Io vorrei cambiare solo il vitone. Modificato: 12 ottobre da kkava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 ottobre Segnala Share Inserita: 12 ottobre (modificato) Forse non lo hai letto , ho detto che non si vede niente ! Tu lo vedi dove si può smontare il vitone ? io no . Modificato: 12 ottobre da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 12 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre Hai ragione scusa io toglierei il vitone ,volevo sapere cosa inserire per chiudere mentre cerco in negozio quello nuovo in modo da ridare acqua al condominio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 12 ottobre Segnala Share Inserita: 12 ottobre Non credo sia a vitone, ricordi quando la usavi quanti giri dovevi fare prima di chiudere? Se faceva 1/4 di giro è a sfera Per sostituire dopo aver informato l'amministratore metti un avviso sotto che il tale giorno sarà chiusa l'acqua dalle ore.... Alle ore.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 12 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 12 ottobre no girava di piu' sicuramente ,e' una chiusura di molti anni fa(almeno 40 anni),io vorrei trovare il modo di poterla usare ma essendo smussata non riesco a chiuderla con il quadretto che e' sulla sua copertura(vedi foto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 13 ottobre Segnala Share Inserita: 13 ottobre Devi rompere intorno alla chiusura per scoprire tutto il blocco Poi puoi vedere se c'è l'accoppiamento del vitone e quindi smontarlo e sostituirlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 ottobre Segnala Share Inserita: 13 ottobre 16 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Prova a liberare e pulire intorno alla valvola per vedere se si sblocca il gambo , se gira , si potrebbe fare un foro trasversale e inserirci un levetta trasversale su cui fare forza di girare . Non voglio pensare ad altro , ma spesso mi viene il dubbio , se io non sappia scrivere per essere comprensibile o non venga letto . perché con cadenza , viene ripetuta la stessa domanda a cui ho risposto . 12 ore fa, kkava ha scritto: no girava di piu' sicuramente ,e' una chiusura di molti anni fa(almeno 40 anni),io vorrei trovare il modo di poterla usare ma essendo smussata non riesco a chiuderla con il quadrello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kkava Inserita: 16 ottobre Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre Chiamato l'idraulico, domani viene il muratore,la situazione è questa ,non si vede il dado per svitarla,spero sia sotto la muratura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertice Inserita: 17 ottobre Segnala Share Inserita: 17 ottobre No non c'è, se vuoi cambiare devi sostituire tutta la saracinesca rompendo almeno 30 cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati