Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telecomando rf codice fisso inferriata e paura clonazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,
ho installato delle inferriate blindate avvolgibili comandabili con telecomando rf e.go P 433,82 MHz a codice fisso. Trattandosi di inferriate di sicurezza purtroppo solo ora mi è venuto il dubbio che tali telecomandi possano essere facilmente clonati, a maggior ragione perchè a codice fisso.

Vi volevo chiedere:

1. è possibile clonarli solo con altro dispositivo da abbinare mettendolo vicino al telecomando attuale?
  2. ci sono altri modi di clonazione?
  3. è semplice sbloccare la centralina a distanza senza clonare il telecomando?
  4. i telecomandi rolling code sono molto piu sicuri?

Grazie

Inserita:

se è un prodotto serio avrai una classificazione di sicurezza "meccanica" dell'avvolgibile, dell'eventuale serratura e, se messo in origine anche del sistema di apertura a distanza.

il produttore non mette indicazioni?

il grado di sicurezza di un telecomando può dipendere da molte cose, certo, un vecchio monofrequenza a codice fisso non è il massimo

Inserita:
12 minuti fa, reka ha scritto:

se è un prodotto serio avrai una classificazione di sicurezza "meccanica" dell'avvolgibile, dell'eventuale serratura e, se messo in origine anche del sistema di apertura a distanza.

il produttore non mette indicazioni?

il grado di sicurezza di un telecomando può dipendere da molte cose, certo, un vecchio monofrequenza a codice fisso non è il massimo

Non ho avuto indicazioni al momento dal produttore.

Mi è venuto solo ora questo dubbio

L inferriata è di classe 4 quindi molto sicura, il problema che mi è venuto in mente è relativo al fatto che apre con telecomando anche da fuori quindi fondamentalmente quando si spinge il tasto del telecomando apre in qualsiasi situazione

Inserita:

certo non è il massimo, secondo me è in classe 4 escludendo l'apertura a distanza.

io non me ne intendo, come al solito dipende tutto da chi viene attirato da casa tua, tecnologicamente il modo di aprire anche senza telecomando credo ci sia ma devi attirare tom cruise.

ma la possibilità di clonarti il telecomando credo sia alla portata anche di ladruncoli "standard", a parte ste serrande immagino ci sia un antifurto?