macv Inserito: 12 ottobre Segnala Share Inserito: 12 ottobre Ciao, volevo chiedervi un consiglio, ho una caldaia a condensazione Vaillant pure eco, la caldaia è in una casa in montagna dove anche per alcune settimane rimane ferma. Molte volte mi capita di fare partire in remoto la caldaia ma va in blocco per pressione a zero, sembra ovvio che ci sia una perdita ma adesso ho cambiato tutti i caloriferi e su impianto, caldaia e caloriferi non ci sono perdite. La cosa strana è che quando vado davanti alla caldaia vedo sul display la pressione a zero, apro il rubinetto e quasi subito la pressione va a 1.2/ 1.3 bar, sembra quasi che il sensore di pressione ha dei problemi, come faccio a controllarlo. Poi un altro suggerimento, potrei/ vorrei inserire una valvola per il carico in automatico della pressione, ma come faccio se ho il generale dell' acqua chiuso? Mi viene in mente una pazzia, potrebbe funzionare se metto la valvola con un piccolo recipiente di acqua in pressione per il caricamento momentaneo dell' acqua? Grazie mille. Giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 12 ottobre Segnala Share Inserita: 12 ottobre Lascia stare tutti i probabili palliativi . Bisogna trovare la perdita . controlla , a circuito svuotato , la pressione del vaso di espansione . dovrebbe stare su 1,2 bar . altrimenti se è scarico , potresti provare a rigonfiarlo . ma se sta pieno di acqua , mentre lo gonfi devi aprire la valvola di pressione , per favorire l’espulsione dell’acqua interna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati