Jacopo27 Inserito: 12 ottobre 2024 Segnala Inserito: 12 ottobre 2024 Buongiorno a tutti! scrivo questo messaggio per chiedervi aiuto inerente ad un problema che ho causato: stavo regolando la regolazione di bias del woofer della mia rcf art 300…come comune ho utilizzato la resistenza r31 e poi solo andato con l altro puntale sulle 2 resistenze; mentre stavo misurando, mi è scivolato il puntale e disgraziatamente ho messo in corto la resistenza r31 con il fusibile f1 ed adesso ho una tensione di 75 volt in continua sul woofer… È un danno grave da riparare? come posso procedere? Grazie mille in anticipo per le risposte! Un ottima giornata! Jacopo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 ottobre 2024 Segnala Inserita: 12 ottobre 2024 hai bruciato i finali sperando che non abbia bruciato anche il woofer
Jacopo27 Inserita: 12 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2024 No, l amplificatore era staccato dagli autoparlanti… Come posso procedere per risolvere?
Jacopo27 Inserita: 14 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 14 ottobre 2024 Buongiorno! oggi ho smontato la scheda dall’ ala di raffreddamento, e ho visto che è saltata la pista che mette in comunicazione r21 con la pista più spessa…una volta risaldata, ho rimesso tensione ma è saltato il fusibile f1… le uscite del trasformatore sono conformi, ma all’ uscita del woofer, vi sono -80 volt… Sapreste dirmi cosa si può fare? Grazie mille!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 15 ottobre 2024 Segnala Inserita: 15 ottobre 2024 te l'ho già detto,controlla i finali
Messaggi consigliati