caiusfabricius Inserito: 12 ottobre 2024 Segnala Inserito: 12 ottobre 2024 Salve a tutti, ad un tratto il mio citofono con posto esterno Urmet Alpha 1083/38 (modello Alpha 2Voice) ha smesso di funzionare, i LED dei pulsanti lampeggiano tutti insieme.Ho rimosso la scheda ed ho trovato un nido di formiche al suo interno che probabilmente ha causato un corto.In effetti, da mia analisi, il +3.3V (generato dal regolatore di tensione 1117) e GND sono in corto tra di loro.Usando un localizzatore di corti sono risalito al microcontrollore ARM , rimuovendolo , il corto è scomparso.Da quello che vedo la scheda in questione è abbastanza costosa quindi mi chiedevo se posso sostituirla con qualcosa di più economico (fosse per me tornerei ad un vecchio citofono analogico...) Grazie in anticipo
Roberto Garoscio Inserita: 12 ottobre 2024 Segnala Inserita: 12 ottobre 2024 Il 12/10/2024 alle 09:31 , caiusfabricius ha scritto: posso sostituirla con qualcosa di più economico Expand No, poi dovresti cambiare anche la cornice e il copri modulo.
Messaggi consigliati