Vai al contenuto
PLC Forum

Problema SCS Sentinel SCS1

Gaspinho

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho un problema con il motore del cancello.

premetto che fino a ieri ha sempre funzionato a meraviglia poi dopo un'alluvione non si apre più ne con il telecomando nè a pulsante.

i led sono tutti a posto. led 1 riceve il telecomando. il problema è led2 che lampeggia "forte"

mi spiego meglio. gli stati di led2 dovrebbero essere -1 lampeggio al secondo -2 lampeggi al secondo -led fisso. il mio per intenderci ne farà circa 5/6 al secondo.

ho provato a cercare sul manuale ma non c'è nessuna voce a riguardo di un lampeggiamento del genere. 

aggiungo che i collegamenti sono tutti a posto e il fusibile è ancora integro.

qualche idea su come posso procedere ? eventualmente esiste un canale sul quale contattare scs ?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gaspinho,

7 ore fa, Gaspinho ha scritto:

premetto che fino a ieri ha sempre funzionato a meraviglia poi dopo un'alluvione non si apre più ne con il telecomando nè a pulsante.

Dopo l'alluvione la scheda è stata ripulita e lavata?

Sul retro della scheda è tutto a posto?

Puoi postare un paio di foto della scheda?

https://www.scs-sentinel.com/public/files/manuals/6221/motorisation+portail+scs+1+comfort+interphone+audiokit+32068+scs+1+comfort+32068-manual-6221_es.1601384687903.pdf

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Dopo l'alluvione la scheda è stata ripulita e lavata?

Sul retro della scheda è tutto a posto?

Fortunatamente l'acqua non è arrivata alla scheda. è asciutta e pulita.

10 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Puoi postare un paio di foto della scheda?

spero che si veda bene.

Ultima cosa che non so se può essere utile:

Con mio suocero abbiamo provato i vari collegamenti con il tester (io non mi intendo di elettricità) ed è tutto a posto tranne che sui pin del motore, premendo il pulsante di apertura o il telecomando, non arriva corrente. Sul manuale cartaceo non c'è nessun riferimento ad un lampeggiamento tanto rapido. che sia saltata la scheda ?

IMG-20241013-WA0000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Gaspinho ha scritto:

Sul manuale cartaceo non c'è nessun riferimento ad un lampeggiamento tanto rapido. che sia saltata la scheda ?

Sinceramente non so nemmeno io cosa indichi tale lampeggio, comunque prova a fare un ponte stabile tra i morsetti 2 FO1-C0 e 3 G-PH in modo da inibire le fotocellule e vedi se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Sinceramente non so nemmeno io cosa indichi tale lampeggio, comunque prova a fare un ponte stabile tra i morsetti 2 FO1-C0 e 3 G-PH in modo da inibire le fotocellule e vedi se funziona.

ho provato ad escludere le fotocellule con il selettore e la scheda continua a lampeggiare

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Gaspinho ha scritto:

ho provato ad escludere le fotocellule con il selettore e la scheda continua a lampeggiare

Mi spiace, ma a questo punto non so cosa dirti di preciso, se nonché fare il ponte fisico per inibire le fotocellule, a volte i dip-switch possono essere ossidati o non chiudere bene il contatto.

Prova a smontare la scheda e vedi se sul retro c'è qualcosa che non va.

Altrimenti QUI trovi il numero per l'assistenza SCS Sentinel, per lo meno spero che loro sappiano cosa significano i sei lampeggi.

Facci sapere gli sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

mrgianfranco
Il 12/10/2024 alle 15:49 , Gaspinho ha scritto:

il fusibile è ancora integro

Li hai controllati entrambi? In foto ne vedo due ..uno sulla scheda e uno sull alimentazione penso del trasformatore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
Il 12/10/2024 alle 15:49 , Gaspinho ha scritto:

Salve a tutti.

Ho un problema con il motore del cancello.

i led sono tutti a posto. led 1 riceve il telecomando. il problema è led2 che lampeggia "forte"

mi spiego meglio. gli stati di led2 dovrebbero essere -1 lampeggio al secondo -2 lampeggi al secondo -led fisso. il mio per intenderci ne farà circa 5/6 al secondo.

ho provato a cercare sul manuale ma non c'è nessuna voce a riguardo di un lampeggiamento del genere. 

aggiungo che i collegamenti sono tutti a posto e il fusibile è ancora integro.

qualche idea su come posso procedere ? eventualmente esiste un canale sul quale contattare scs ?

grazie a tutti

Salve a tutti.
Gaspinho sei riuscito a risolvere? Se si' puoi spiegare di cosa si trattava? ho un scs sentinel che ha smesso di funzionare improvvisamente, anche se la scheda e' alimentata e il led 2 lampegga regolamente e il led 4 si accende quando si da' comando sia da remote che da pulsante. Ho escluso le fotocellule con switch ...
Niente nessun segnale di vita ...
Ho contattato assistenza,  mandato tutte le informazioni che mi hanno chiesto,  ma da quanto leggo in giro non c'e' da aspettarsi molto,
La mia scheda e' una  P100 PCB2 montata su SCS Sentinel MBA0055.
Grazie per ogni info e suggerimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Il nostro amico è dal 14 ottobre che non entra in forum, ti conviene aprire una nuova discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...