giulio2014 Inserito: 13 ottobre 2024 Segnala Inserito: 13 ottobre 2024 salve a tutti, ho un ronzatore 5045 bticino che ha smesso di funzionare... ho letto qui sul forum un altro utente che aveva lo stesso mio problema che per funzionare serve un alimentatore in effetti è scritto che va a 12v ma proprio non saprei dove l'elettricista a suo tempo possa avere messo questo alimentatore, sapete dirmi come è fatto? quanto è grande? c'è un modo per capire se è colpa del ronzatore guasto oppure l'alimentatore da cambiare? a patto di capire dove sia...
drn5 Inserita: 13 ottobre 2024 Segnala Inserita: 13 ottobre 2024 premi il pulsante e con un tester misuri la tensione ai capi del ronzatore. Il trasformatore è quasi sempre nel centralino di casa a fianco dei magnetotermici... Un coso tipo questo:
max.bocca Inserita: 14 ottobre 2024 Segnala Inserita: 14 ottobre 2024 Per il 5045 non ci vuole un alimentatore in quanto è 12V 50Hz, quindi è stato messo un semplice trasformatore. Potrebbero aver usato quelli del citofono, messo uno nel centralino ma anche in qualche scatola di derivazione se la casa non è proprio recente.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora