chipquick Inserito: 14 ottobre Segnala Share Inserito: 14 ottobre Buon pomeriggio, ho una caldaia Beretta Rain BOX 24 CSI che spesso all'accensione va in blocco. Basta fare il reset e si rimette a funzionare, a volte anche per una giornata o più, a volte si riblocca al successivo riavvio.Pulizia e manutenzione fatta regolarmente, il tecnico ha sostituito l'elettrodo senza successo e mi ha fatto un prevetivo per sostituzione scheda. L'ho ordinata e sostituita io ad un prezzo decisamente più basso ma il problema non si è risolto. Il tecnico ha suggerito altri tentativi di riparazione, non garantiti, che potrebbero diventare costosi (valvola del gas per cominciare)...Al momento sostituire la caldaia con una nuova a condensazione è un problema e vorrei evitare lo scarico in facciata. Ho visto la caldaia Sime uniqa revolution che potrebbe andare bene, anche se costicchia, ma preferirei riparare questa e fare un cambio definitivo più avanti con gli altri condomini con canna fumaria e caldaia a condensazione. E' possibile che su caldaie molto diffuse in commercio da oltre 10 anni non ci siano casistiche di riparazione e si debba andare a caso? Quello che noto è che al secondo tentativo, quello dove si accende, a volte si sente un botto (non esagerato), come se ci fosse la camera satura di gas. Il tecnico dice che quando ha fatto la manutenzione gli ugelli erano a posto. Qualcuno ha consigli /suggerimenti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 ottobre Segnala Share Inserita: 14 ottobre Attenzione a guardare l'elettrodo che fa il treno di scintille , potrebbe non farle scoccare nel punto dove esce il gas. , ma in qualche tratto dove il cavetto scarica a massa . Oppure non esce gas come dovrebbe dagli ugelli in corrispondenza della candeletta di accensione , non quella di rilevazione fiamma . Metti a vista il bruciatore e guarda la fase di accensione , se fosse un problema di valvola gas non farebbe il botto , perché magari non arriverebbe gas , ma per fare il botto l'accensione arriva in ritardo o non colpisce il gas . Vedi a fiamma avviata se qualche fila del bruciatore arde meno delle altre , i. Corrispondenza della candeletta . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati