Vai al contenuto
PLC Forum

Messaggio di errore F01 Forno Ariston Hotpoint

LorenzoI

Messaggi consigliati

Buongiorno , ho un problema con un forno Ariston Hotpoint modello FXJM6.
Praticamente (come potrete vedere dal video) da qualche tempo inizia a comparire il codice di errore F01.

Questo non accade sempre, ma da qualche prova che ho fatto sembra essere una cosa legata alla temperatura, infatti il lampeggiare dell'errore cessa dopo qualche minuto, quando il forno sembra essersi raffreddato un minimo.

Durante il funzionamento tutto sembra funzionare per il meglio, tranne per quanto riguarda la ventilazione del forno in modalità ventilata. Infatti si sente a ritmi regolari l'on-off, di quello che presumo essere un relè che fa spegnere la ventola per poi riattivarla subito (non ha il tempo di arrestarsi).

L'errore in questione compare anche quando ad esempio a fine cottura si spenge il forno e si reimpostano le manopole su 0, dopo qualche secondo inizia a lampeggiare lo schermo.

Premetto che di elettronica capisco ben poco, ma tutto mi fa pensare che il problema risieda nella scheda, avete quindi qualche consiglio su come agire? magari su quale elemento della scheda far revisionare. 
Grazie 

https://youtube.com/shorts/WhO5Xuk7PuA?feature=share

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/10/2024 alle 15:23 , LorenzoI ha scritto:

problema con un forno Ariston Hotpoint modello FXJM6

Questo codice non esiste. Scrivi il modello corretto, oppure metti foto etichetta profilo porta.

Intanto prova a collegarlo direttamente ad un’altra presa (senza ciabatte).

Link al commento
Condividi su altri siti