Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero ghiaccia come freezer

orsini_fabio

Messaggi consigliati

orsini_fabio

Salve, vecchio frigorifero, combinato freezer, marca Atlantic mod. CB242W. Regalatomi per non utilizzo, l'ho rimesso in funzione dopo anni di inattività, problema che il reparto frigo ghiaccia ogni cosa che inserisco, posto in capannone agricolo, lo uso per avere acqua fresca e conservare un pò di frutta. Il termostato è regolato a 0,5 il minimo possibile, può essere lui il problema ?

Ho cercato in rete ma come modello non esiste più il ricambio, se non sbaglio, i termostati da frigo dovrebbero essere tutti uguali, cambia solo la connessione: 2-3-4- contatti...giusto ?

Tempo fa ho dovuto sostituire il termostato di controllo condizionatore su un trattore agricolo ed era un termostato da frigorifero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ma si stacca e attacca o cammina sempre? 
la parete frontale si sbrina o tende ad  accumulare ghiaccio. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

orsini_fabio

Infatti non stacca mai, la parete in fondo è completamente ricoperta di ghiaccio

Non so se il termostato sia stato sostituito negli anni scorsi, però il capillare era a penzoloni, l'ho posizionato contro la parete ghiacciata ma non stacca mai comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Posta  una foto della parete completa e di come hai posizionato la sonda

Link al commento
Condividi su altri siti

orsini_fabio

L'ho posizionata in un foro della parete, non ho idea di cosa ci fosse ne a cosa servono. Prima l'avevo posizionata adiacente alla parete, i risultati sono identici: non stacca e ghiaccia

sonda term.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa mi dice che quei fori servivano a fissare la piastrina che serve a fare aderire la sonda in orizzontale sulla parete 😉

Ad ogni modo, messa com'è ora il frigo non si fermerà mai

Link al commento
Condividi su altri siti