Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Bravia kdl-32bx400 perde i canali

Manetto

Messaggi consigliati

Buonasera, chiedo aiuto per un difetto del tvc in titolo.

Tramite la ricerca automatica sintonizza correttamente i vari canali tv e sono visibili e selezionabili. 

Spegnendo il tvc (standby) questi spariscono tutti e sono nuovamente da risintonizzare.

Ricordo questo difetto nei vecchi tvc,ma li  era la batteria tampone che non teneva più.

Oggi suppongo che l' apparecchio abbia un sistema a memoria non volatile.

Come posso riparare questo tv?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai nella pagina della versione software verifica la versione e poi sul sito del produttore cerchi se c'è un aggiornamento. Probabilmente risolvi cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
15 ore fa, Manetto ha scritto:

Ricordo questo difetto nei vecchi tvc,ma li  era la batteria tampone che non teneva più

bei tempi

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione software del tvc era la 5.04, cercando in giro ho trovato la 8.74 che l'apparecchio ha accettato.

Non l'ho trovata su Sony pechè sul loro sito è nell'elenco degli apparecchi non più supportati dal 2022 e non ci sono nemmeno le versioni software precedenti.

Nonostante l' aver scaricato il software più recente il tivù ha ancora lo stesso difetto, per scrupolo ho fatto anche un reset di fabbrica ma niente.

Un particolare curioso è che rimane un canale solo memorizzato: la7, a me sembra una vera stranezza.

Sarà un difetto hardware?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
17 ore fa, Manetto ha scritto:

Sarà un difetto hardware?

a questo punto si,l'eprom dei dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mistertv, proverei anche questo reset ma non so come si faccia.

Mi puoi dire come si accede al modo service?

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Accendere l'apparecchio.
2. Premere i tasti "i+" (OSD), "5", "Volume+" e "I/O" (tasto di accensione verde) del telecomando.

Però mi raccomando, non toccare nulla che non conosci pena combinare disastri da cui non si torna indietro. Trova solo la voce relativa al ripristino dati di fabbrica ed esegui solo quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto senza senza danni collaterali.

Veramente mi aspettavo che si riavviasse il tv mentre, dopo aver dato conferma del reset un mesaggio diceva di attendere 5 secondi dopo di che sparisce e le scelte da effettuare sono salva ed esci.

Ho provato sia l'una che l'altra, dopo di che ho rifatto la sintonia ma dopo lo standby alla riaccensione i canali sono di nuovo spariti.

A questo punto nom sò più cosa fare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

In verità la tv doveva ricominciare dalla prima installazione. Ricordi se la voce che hai attivato si chiamava "factory reset"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente Risultato positivo.

Ho scaricato il firmware  postato da illogatto ed eseguito l'aggiornamento nella modalità pubblicata da mistertv anche se non mi aspettavo molto, ma del resto tentare non nuoce.

Con mia soddisfazione dopo le impostazioni generiche e la nuova sintonizzazione, i canali non spariscono più.

Ringrazio pertanto tutti i partecipanti  alla discussione, in gruppo si lavora decisamente meglio.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti