Vai al contenuto
PLC Forum

. Daikin! Valvola unità esterna.

smarti81

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho un climatizzatore Daikin installato (vado a memoria) intorno al 2010.

Ha sempre funzionato benissimo, manutenzione fatta, etc. etc.

All'inizio di ottobre ho provato ad utilizzare la funzione inverter e, inizialmente il climatizzatore fa caldo, poi si blocca con luce lampeggiante e messaggio di errore U04.

Fatto il reset (spenta la corrente e riavviato), stessa cosa. Funziona per un po', poi si blocca.

Ho chiamato l'assistenza tecnica e, dopo un controllo, mi hanno detto che il problema è sulla valvola dell'unità esterna che, da quanto ho capito, si blocca.

Mi dicono che fare la riparazione non ha senso, perchè dovrebbero cambiare anche i tubi oramai vecchi e che, per quanto riguarda la funzione del freddo, anche se questa funziona, potrebbe non essere molto performante. Ovviamente mi dicono che mi faranno un preventivo per l'installazione di un nuovo clima.

Secondo voi, ha senso? Mi fido o cerco altrove?

Grazie mille a chi risponderà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Suppongo intendano la valvola inversione freddo/caldo, che però se si blocca non commuta appunto più da freddo a caldo e viceversa, però non vedo correlazioni col fatto che 

52 minuti fa, smarti81 ha scritto:

Funziona per un po', poi si blocca.

Io direi di sentire un altro tecnico che abbia voglia di vederci a fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smarti81 ha scritto:

l'assistenza tecnica

cat daikin o installatore

1 ora fa, smarti81 ha scritto:

dicono che fare la riparazione non ha senso, perchè dovrebbero cambiare anche i tubi oramai vecchi e che, per quanto riguarda la funzione del freddo, anche se questa funziona

boh mai sentito

codice u04 indica non dialogo tra tra u. i.e u.e.

Codice EA: la macchina non riesce a commutare e non avviene il passaggio tra la modalità riscaldamento e modalità raffreddamento.

comunque qua ci sono esperti di daikin che possono risponerti meglio

Link al commento
Condividi su altri siti