Stefano.99 Inserito: 15 ottobre 2024 Segnala Inserito: 15 ottobre 2024 Buongiorno a tutti, ho un problema con il clima in oggetto sul pannellino inferiore che non si muove più (il clima è composto dai due pannelli in cui, quando si accende, quello inferiore più piccolo sale e l'altro più grande si alza e sale anch'esso). Funzionava senza problemi quando è scattato il contatore della corrente. Una volta ripristinato e fatto ripartire il clima, il pannellino inferiore non saliva più (neanche provando ad aiutarlo) mentre quello superiore saliva senza problemi ma dopo i consueti tentativi di apertura /chiusura si fermava con errore C7. Accendendolo dal bottone posto sotto l'unità interna partiva sempre bypassando il controllo ma sempre senza far alzare il pannello inferiore. Leggendo altri post mi pare che sia un problema già capitato e che l'attenzione sia puntata su un microswitch da sostituire. Quindi oltre a qualche consiglio chiedo anche se ci sono indicazioni, istruzioni o qualche video per verificare ed eventualmente sostituirlo se fosse questo il problema. Grazie per qualsiasi risosta in anticipo e buona giornata
alighi Inserita: 16 ottobre 2024 Segnala Inserita: 16 ottobre 2024 hai gia provoto a clima spento togli alimentazione per 3' poila ridai e aspetti finche finisce autest circa 2' poi provi ad acenderlo tutto può essere ma un micro che si guasta per uno sbalzo di corrente sembra improbabile
Stefano.99 Inserita: 16 ottobre 2024 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2024 Ciao, avevo già provato ma ho rifatto il test come mi hai detto. Gli altri due split interni si aprono e si richiudono senza problemi. Il più grande invece tenta di aprirsi ma si blocca perché il pannello sotto proprio non scorre. Ho pensato lo switch vedendo post passati ma forse è il motorino (presumo che ci sia un qualche tipo di motorino) che muove le leve che alzano il pannello. Queste leve proprio non si muovono. O comunque mi sa tanto che c'è qualcosa di rotto più di un microswitch. Grazie per la risposta
Messaggi consigliati