IlFincoITA Inserito: 15 ottobre 2024 Segnala Share Inserito: 15 ottobre 2024 Ciao! Devo controllare un elemento luminoso ad impulsi di una colonnina (XVUC29P). Dispone di 16 comandi da fare come PWM con cicli di 500 ms. Ho configurato l'ardware della mia CPU S7 1214 DC/DC/DC come segue. Non capisco però il significato del parametro "Initial pulse duration" (1) Da prove empiriche se nell'uscita fisica inserisco 100 l'uscita mi rimane sempre accesa... quindi presumerei che quel 100 significa tutto il ciclo di 500 ms. Quindi se per impartire il comando 15 la fase ON deve essere di 440 ms e quella OFF di 60 ms nell'uscita fisica AW1001 devo inserire un numero intero che sia 100/(500/440) ossia 88. A parte che l'elemento luminoso non mi funziona volevo sapere se era corretto il ragionamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
uccjo Inserita: 15 ottobre 2024 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2024 Il valore dell'impulso è dato in percentuale Dalla pagina di supporto Siemens: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlFincoITA Inserita: 16 ottobre 2024 Autore Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2024 Quindi come ho fatto io dovrebbe andare bene... ma il valore da mettere nell'indirizzo fisico (AW1001 nel mio caso) sarebbe quello che ho indicato io, cioè per ottenere l'ON-State da 440 ms devo inserire in AW1001 il numero intero "88" e abilitare la funzione CTRL_PWM perché non vedo questo faretto funzionare... magari è guasto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati