Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Dichiarazioni di conformità

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno Ho ristrutturato casa e l'idraulico ha realizzato il bagno Quindi tutto l'impianto idraulico a centralina più i nuovi tubi del gas per la caldaia e la cucina, la dichiarazione di conformità deve riguardare soltanto questi ultimi due o anche l'impianto idraulico? Perché mi viene detto che l'impianto idraulico risulta in fattura e non ha bisogno di dichiarazione di conformità. è vero questo? Grazie 

Inserita:

Ciao io sono del settore elettrico ,ma dovrebbe essere la stessa cosa.Se sposto una presa di corrente,non modifico il progetto quindi non serve. Se ne aggiungo una  si. Se ha sostituito i tubi con altri uguali dal mio punto di vista non serve, però io sono un elettricista e non conosco le normative idrauliche.

• 2 weeks later...
Inserita:
Il 16/10/2024 alle 12:25 , robi73 ha scritto:

è vero questo?

No non è vero.

la dichiarazione si fa anche per gli impianti: senza scrivere ogni pezzo usato basta riportare - punto per acqua calda fredda/scarico  per lavabo bagno 

- acqua fredda/scarico per wc

-acqua calda fredda/scarico per bidet

- punto acqua fredda calda e scarico per doccia 

e cosi via..

ma un documento si fa 

• 2 months later...
Inserita: