Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Caldaia beretta mynute green E 25 CSI termostato Tado X


Onofrio84

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho installato sulla mia caldaia Beretta Mynute Green E 25 CSI un termostato Tado X in sostituzione del mio vecchio Came BPT TH/124.

Li ho collegati in Opentherm, ma sto riscontrando un problema. L'acqua calda sanitaria esce massimo a 34 gradi, superati questi gradi la caldaia si spegne e si riaccende per poterli raggiungere. Invece i termosifoni funzionano bene.

Come posso ottenere una temperatura decente senza reimpostare in relè? 

Dove dovrei intervenire?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


54 minuti fa, reka ha scritto:

nell'installazione ti ha fatto scegliere la tua caldaia specifica o generica?

 

sull'app come ti appare l'impostazione ACS?

Nell'app tado pro la mia caldaia specifica non c'era. comunque quelli del del servizio assistenza mi hanno detto che è compatibile con opentherm. Ora allego schema Caldaia.

Cos'è ACS e dove la trovo in app?

Screenshot_2024-10-16-15-31-18-850-edit_com.adobe.reader.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, reka ha scritto:

tado pro serve solo per l'installazione mi pare, la app tado "standard" non ti fa vedere l'icona col rubinetto?  (ACS = acquua calda sanitaria)

No, quando lo collego in Opentherm posso solo modificare la mandata riscaldamento.

Da quello che so su Tado X non c'è possibilità di cambiare la mandata sanitaria.

Il problema che riscontro è causato da un difetto del termostato, oppure dalla caldaia che non è al 100% compatibile?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tado normale, ricordo però che l'app "tado pro" non è quella che si usa per gestire la caldaia ma solo per le impostazioni iniziali (quando serve, infatti a me l'hanno detto i tecnici)

 

l'app da usare è quella non PRO, tu noin l'hai?

 

(se invece tadoX prevede l'uso della PRO allora non saprei)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, reka ha scritto:

io ho tado normale, ricordo però che l'app "tado pro" non è quella che si usa per gestire la caldaia ma solo per le impostazioni iniziali (quando serve, infatti a me l'hanno detto i tecnici)

 

l'app da usare è quella non PRO, tu noin l'hai?

 

(se invece tadoX prevede l'uso della PRO allora non saprei)

Le ho tutte e due. Con la pro ho visto come collegare il termostato alla caldaia. Invece per gestire uso app normale. 

Se li collego in relè, visto che ho anche le valvole di tado X, che funzionalità andrò a perdere?

Posso sempre rendere indipendente ogni stanza dal riscaldamento? Nel senso, la caldaia dare calore alla stanza se non ha raggiunto la temperatura impostata anche se il termostato l'ha raggiunta?

Link al commento
Condividi su altri siti

se le colleghi in relè funziona, ancheuna sola testa che chiede calore fa partire la caldaia.

 

non avrai il controllo dell'acqua e quindi la caldaia deve permettere di usare un TA e non il suo controllo remoto come TA.

 

sono cose da vedere dagli schemi e dal manuale, io non conosco quella caldaia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Onofrio per carità di Dio non quotare ogni volta la risposta che hai avuto, non serve, quota solo un particolare che ci tieni a far risaltare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onofrio84

Ok, grazie. Un'ultima domanda, per caso sapete se c'è un menù nascosto e come entrare nella mia caldaia. Ancora lì si può aumentare la mandata del sanitario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...