Vai al contenuto
PLC Forum

Presa TEL sul router

viotto

Messaggi consigliati

Mi sapreste indicare quanti telefoni analogici in parallelo, con splitter passivi, posso connettere sulla presa del router "TEL" per telefoni analogici ?

Esistono splitter attivi che mi permettono di mantenere buona la qualita della voce ? Se non ci fossero mi piacerebbe capire come farmelo se non troppo complesso.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

più che la qualità della voce è un problema di REN, l'energia necessaria a far squillare i telefoni. se sono troppi il router non ce la fa. siccome ogni telefono è diverso richiede REN differenti quindi il numero esatto massimo di telefoni collegabili è un punto di domanda. Gli elettromeccanici erano i più energivori (1 REN) mentre quelli con base alimentata consumano poco e niente.

Quanti telefoni hai? 3-4 telefoni dovrebbe reggerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Non occorrono filtri o splitter per il segnale telefonico in uscita da un modem .

I filtri servono negli impianti dove sulla linea c'è contemporaneamente sia il segnale adsl che RTG ( telefonico) e il filtro divide i due segnali . Nella presa uscita TEL del modem c'è solo il segnale telefono , quindi non ci vuole.

La qualità del segnale è discreta indipendentemente dal numero di apparecchi messi in parallelo , quello che fa la differenza è , come dice Dumah Brazorf  , la impedenza totale delle suonerie data dal numero di apparecchi . 

Modificato: da Domenico Maschio
Link al commento
Condividi su altri siti